Home / Bellezza / Cellulite addio? Arriva in Italia il metodo americano che elimina la buccia d’arancia
Cellulite addio? Arriva in Italia il metodo americano che elimina la buccia d'arancia

Cellulite addio? Arriva in Italia il metodo americano che elimina la buccia d’arancia

La cellulite è un inestetismo che interessa, soltanto in Italia, ben 14 milioni di donne, (dati Istat) di cui il 90% si dichiara favorevole a provare soluzioni medico-estetiche pur di ottenere risultati significativi e prolungati nel tempo e vedere eliminata la stramaledetta pelle a buccia di arancia che deturpa glutei e cosce. Ma, c’è da chiedersi se è possibile finalmente affermare: cellulite addio!

Pare di sì: oggi con Cellfina il recente dispositivo medico sviluppato dalla ricerca scientifica Merz, approvato dalla FDA, l’ente governativo americano per la regolazione dei farmaci e degli alimenti, e Marchio CE, è possibile elminare avvallamenti o depressioni della superficie cutanea, inestetismi tipici in presenza di cellulite.

Cellulite addio senza chirurgia

Il successo di Cellfina è determinato da plurifattori, tra cui la non invasività del trattamento. Non ci sono incisioni né punti di sutura. Una semplice iniezione per anestetizzare la zona interessata e qualche piccolo forellino necessario per recidere, attraverso un apposito manipolo dotato di una sottilissima micro-lama, i setti fibrosi sottocutanei responsabili di avvallamenti, noduli duri e pelle a buccia di arancia.

Rapido e non doloroso (quasi…)

È sufficiente una sola seduta ambulatoriale della durata di 45 minuti. Il trattamento non è doloroso e non prevede effetti collaterali indesiderati. Non ci sono punti di sutura, soltanto dei piccoli forellini grandi quanto quelli di una puntura da ago. Al termine viene applicato un leggero bendaggio e una calza elastica per consentire di riprendere, da subito, le normali attività quotidiane.

Il risultato dura a lungo

È stato scientificamente dimostrato che i setti del pannicolo adiposo, nella donna, corrono perpendicolari alla cute, determinando una trazione verso il basso, dando così origine ai vari inestetismi tipici della cellulite. Una volta recisi i setti in maniera controllata e accurata, senza intaccare il tessuto sano circostante, la superficie della pelle diventa entro breve tempo più distesa e omogenea.

Cellulite addio in sicurezza

Soltanto medici specialisti, certificati, che hanno conseguito un corso di formazione specifica possono eseguire il trattamento con Cellfina che prevede un protocollo standardizzato, approvato e finalizzato ad assicurare risultati sicuri e duraturi nel tempo.

Graziella Capra

 

 

 

 

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »