Home / Bellezza / Extension per ciglia: come si fanno e quanto durano?
Extension per ciglia

Extension per ciglia: come si fanno e quanto durano?

Ciglia corte e pure un po’ spettinate? Per rimetterle in sesto, è possibile ricorrere alle extension per ciglia. Del resto, lo sguardo è tutto. Lo conferma anche un recente studio: per sedurre la persona amata è essenziale guardarla dritta negli occhi. La pensano allo stesso modo i sessuologi, secondo i quali il contatto visivo è un alleato del piacere e dell’erotismo. Vale la pena, quindi, fare tutto il possibile per rendere quest’arma il più potente possibile.

Servono per allungare ciglia troppo corte

Le extension per ciglia rappresentano l’ultima moda in questo campo. Si tratta di un trattamento di precisione, che permette di allungare le ciglia naturali grazie all’inserimento di “corrispettivi” artificiali. È la soluzione ideale per chi ha ciglia folte ma corte. Infatti, consente soprattutto di allungarle, mentre non promette miracoli contro il diradamento. Per ottenere l’agognato allungamento si utilizzano singoli peli di materiale sintetico o di fibra di cotone, ultra-leggeri. Esistono kit fai da te, ma per un risultato ottimale il consiglio è di rivolgersi a un’estetista professionista.

Come si applicano le extension per ciglia

La procedura è semplice, anche se richiede una certa dose di delicatezza. Per prima cosa si puliscono le ciglia naturali con un apposito prodotto detergente, per evitare che rimangano frammenti di make-up sulla zona. Quindi, si prosegue con l’allungamento a base di extension per ciglia. Con una pinzetta professionale si prende una ciglia alla volta, la si immerge in una particolare colla ipoallergenica, quindi, la si applica sulla base delle ciglia naturali. In genere, si utilizzano circa una quarantina di ciglia per occhio, anche se ogni situazione richiede una valutazione mirata. Una volta sistemati tutti i peli, si lascia in posa per circa 20 minuti, quindi, si rimuovono eventuali residui con piccoli pennelli.

Di tutti i colori

Il risultato è molto naturale, a patto che l’operatrice abbia lavorato con precisione e pazienza. Si può scegliere tra il trattamento naturale, con ciglia castano scuro, e l’effetto rimmel, con ciglia nere di varie lunghezze. In ogni caso, il risultato è uno sguardo più intenso e penetrante. Esistono anche extension per ciglia colorate, sui toni del rosa, del viola e del verde. Possono essere applicate da sole o mischiate a quelle nere o marroni.

Le extension per ciglia durano un mese

Le extension per ciglia durano circa un mese: poi le ciglia naturali iniziano a cadere e, con esse, anche quelle finte incollate sopra. Serve, quindi, un ritocco. Durante questo periodo, non si deve seguire alcuna regola: ci si può comportare esattamente come prima, è possibile perfino nuotare, fare la doccia, andare in sauna e nel bagno turco. Le uniche raccomandazioni sono quelle di non sfregare le ciglia con struccanti contenenti sostanze oleose e di non usare i mascara (entrambi facilitano il distacco della colla). Del resto, le estensioni donano già l’effetto allungato e “luminoso”. Attenzione, però. Dopo due-tre settimane, le ciglia finte possono “spettinarsi”: in questi casi meglio rivolgersi all’estetista, che le sistema al meglio. La prima seduta può costare anche 200/300 euro, mentre i ritocchi circa 100.

About Silvia Finazzi

Silvia Finazzi
Giornalista freelance dal 2001, giornalista professionista dal 2008, web writer e copywriter dal 2010, scrive principalmente di salute, medicina, attualità, benessere, tecniche naturali, alimentazione, psicologia e maternità. Attualmente, è caporedattore del free press Io Bimbo Magazine, collabora con il sito www.bimbisaniebelli.it, il magazine www.modaacolazione.com, il settimanale Viversani&belli e il mensile Come Stai. Inoltre, svolge attività di web writer, content editor e copywriter per diverse aziende. Ha scritto diversi libri e volumi e ha vinto quattro premi giornalistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.