Home / Benessere / Bionaif Agility. L’abbiamo provato per voi
Bionaif Agility. L’abbiamo provato per voi

Bionaif Agility. L’abbiamo provato per voi

Bionaif Agility: che cos’è? Alcuni lettori hanno appena incominciato le vacanze; altri tornano al lavoro in questi giorni. Per alcuni si raggiunge di nuovo la scrivania. Per altri si tratta invece di trascorrere in piedi molte ore della giornata. In particolare le donne che lavorano molte ore in piedi, Bionaif Agility. L’abbiamo provato per voioppure seguono i figli nelle scorribande all’aria aperta, calzano spesso scarpe alte di vario tipo e sono sempre in movimento: sia nell’ambito proprio del lavoro, sia nel tempo libero. Ci stiamo rivolgendo proprio a loro. Le esponenti del gentil sesso lo sanno: quando i piedi soffrono, viene messo in discussione il benessere nella sua totalità. I piedi sono il nostro punto d’appoggio e il punto di partenza di molte azioni rilevanti. Che fare per dare loro un po’ di sollievo?

Tra i prodotti per la cura del piede che si trovano in farmacia abbiamo notato “Bionaif Agility”.

Per questo abbiamo deciso di provarlo e darvi il nostro parere

Bionaif Agility. L’abbiamo provato per voiAbbiamo acquistato “Bionaif Agility” (costo 14,90 euro, 24,90 euro in confezione doppia) in una farmacia di Milano, dove ci hanno consigliato il sottopiede giusto per le preferenze della nostra modella (il supporto è versatile). Il farmacista ci spiega che “Agility” è realizzato in lattice autoadesivo: non in silicone, come altri.

Il silicone tende a far scivolare il piede: in questo caso invece restiamo ben saldi, grazie a rilievi antiscivolo, massaggianti. In sintesi, non slittiamo in avanti. Il sottopiede è anti-vesciche: bisognerebbe riflettere sulle problematiche legate a queste dolorose bolle d’acqua, che producono ferite e a quanto sia utile liberarsene o evitarle del tutto.

Le prime sensazioni dopo averlo indossato

Più che di indossare un semplice sottopiede, si tratta di trascorrere del tempo in qualcosa di soffice: è rassicurante. Anche la scarpa più scomoda diventa una possibilità di benessere per il piede; il piede è importante, al fine di vivere la giornata in modo piacevole e costruttivo. Il materiale è delicato sulla pelle e l’appoggio è morbido per tallone, pianta e avampiede. Il piede è in posizione comoda ed è possibile restare eretti per molte ore, come ha fatto la nostra modella recandosi al lavoro. Si ha la Bionaif Agility. L’abbiamo provato per voisensazione di affondare nel materiale, in maniera gradevole: il piede riposa nella calzatura e ha un corretto punto di appoggio. Il sottopiede è progettato per scarpe dal tacco alto. Il colore è rosa o nero: se si sceglie il più appariscente, dal colore pastello, peraltro visibile soltanto lateralmente, sarà possibile abbinarlo all’abito più à la page. La forma è sinuosa ed è adattabile a tutte le scarpe femminili: lo abbiamo provato anche con plateau e tacchi a spillo. Il sottopiede è taglia unica. Bionaif Agility è adesivo: una volta incollato, comunque, lo si può spostare in un’altra calzatura, una sola volta (anche se in questo caso diminuisce la capacità del supporto di restare ben saldo alla scarpa).

In sintesi, “Agility” ci ha quasi convinto. Ma vogliamo saperne di più.

Bionaif  Agility: come funziona e perché funziona

“Agility” ha uno spessore di 2 millimetri. Può essere utilizzato con scarpe da 35-36 a 39-40: al primo estremo il bordo anteriore arriva all’altezza delle dita; quando il Bionaif Agility. L’abbiamo provato per voipiede è più grande raggiunge l’avampiede appena un poco più indietro. Il sistema è comunque utile allo scopo. La composizione in so­lo lattice garantisce un appoggio morbido e contrasta il ristagno di umidità: permette alla pelle di respirare, mantenendo il piede fresco e asciutto, pronto per sostenere e camminare. Il sudore non è più un problema.

Il sottopiede è particolarmente indicato per chi soffre di dolori e irritazioni a tallone, pianta ed avampiede e ha la pelle delicata. Il materiale è antiscivolo e il supporto, aderente, permette di camminare in sicurezza, non incorrendo in distorsioni della caviglia.

Bionaif Agility dona comfort e agilità (ormai è chiaro), grazie alla sua composizione in lattice ultraleggero e traspirante. Protegge il piede da abrasioni e irritazioni e riduce l’impatto dei microurti sull’ossatura del piede mentre si cammina. Delicato sulla pelle, attua una costante azione di micromassaggio stimolante: agisce migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione. Dotato di scanalature antiscivolo, anti vesciche e massaggianti su avampiede e tallone, Bionaif Agility fornisce un appoggio morbido e saldo in ogni tipo di scarpa, aperta o chiusa, con il tacco. Per quanto ci riguarda, il sottopiede “Agility” è promosso.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »