Home / Benessere / Rassegna Exposana a Mariano Comense: star bene in modo naturale
Rassegna Exposana a Mariano Comense: star bene in modo naturale

Rassegna Exposana a Mariano Comense: star bene in modo naturale

Rassegna Exposana: la fiera del vivere sani, in modo naturale, è giunta alla quinta edizione. Con la natura, si diventa più belli e si vive meglio.  Exposana avrà luogo a Mariano Comense, al Palazzo storico delle esposizioni, 26, 27 e 28 gennaio. Si tratta di una vetrina dei modi e dei luoghi dell’esistenza in buona salute, a contatto con l’ambiente, dei prodotti, dei servizi e delle discipline, degli stili di vita utilizzati per ritrovare e mantenere l’equilibrio mente-corpo. Prodotti e terapie legati alla cultura dell’abbraccio con la natura vengono messi in risalto e proposti attraverso l’esposizione, che li passa in rassegna.

Parliamo di tre giorni di manifestazione dedicati al “benessere” nella sua accezione più ambiziosa. Si tratta di un vero e proprio viaggio nella salute e nei modi dello “Star bene in modo naturale”. E’ questo lo slogan che accompagnerà il pubblico lungo un interessante percorso, con oltre 80 espositori, partendo dalla cura della persona, ai prodotti benefici per il nutrimento del corpo, la sanità della mente e l’alimentazione bio e naturale.
Si registra, negli ultimi anni, un’attenzione crescente a un approccio olistico alla salute, che passa attraverso l’utilizzo di prodotti e terapie naturali, studiati per creare armonia tra corpo, mente e anima. In più settori, ci si rivolge all’ambito del biologico. Cresce la ricerca di percorsi volti al raggiungimento di una migliore qualità di vita, in armonia con il mondo e con l’habitat in cui viviamo. Ecco su che cosa si basa la proposta di Exposana, una rassegna molto interessante in quest’ambito. Ci si vuol rigenerare con le discipline bio-naturali e olistiche. Si vuole puntare su un incontro armonico tra corpo e anima, passando attraverso l’utilizzo di prodotti e terapie naturali.

Exposana shopping è una mostra-mercato con proposte di benessere, con prodotti rivolti alla cura della persona, cosmetici naturali e biologici, cristalloterapia, fitoterapia, incensi, detergenti ecologici, sapone marino, centri estetici, olii essenziali e prodotti ayurvedici, prodotti naturali per la casa, abbigliamento naturale e vegan, integratori naturali, estratti di piante e fiori, libri e tutti i prodotti che abbracciano gli aspetti del vivere al naturale.

Per quanto concerne il settore dell’alimentazione, poi, anch’esso sarà presente in mostra: ci saranno pane biologico, miele, cibo biologico, vegano e per intolleranti, integratori alimentari, creme spalmabili e cioccolato, spezie, tè, tisane e infusi, alghe, semi, piante&radici, bacche.
Sarà in attività un ristorante con cucina vegetariana, vegana e bio-naturale. C’è, poi, una novità assoluta per questa quinta edizione: verrà proposta la Cassoeula vegana,  piatto tipico della tradizione lombarda, rivisitato in questa chiave.
Exposana olistico propone un viaggio di conoscenza delle terapie olistiche tra dimostrazioni di yoga, acroyoga, riflessologia, massaggi, shiatzu, reiki, naturopatia, massaggi terapeutici, tradizionale thailandese, con le pietre calde, decontratturanti e tecniche energetiche, colloqui con gli Angeli, trattamenti di medicina naturale, percorsi medianici, cristalloterapia, proposte di counseling e coaching per scoprire tecniche, metodi e buone pratiche per risvegliare la nostra energia vitale e migliorare il benessere psico-fisico della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio.
Non si propone, dunque, soltanto un’occasione al fine di fare “ottimi acquisti naturali e di benessere”, ma pubblico ed espositori saranno coinvolti in un’esperienza multisensoriale con workshop, laboratori, dimostrazioni pratiche, lezioni: si tratta di un fitto ed interessantissimo calendario di incontri.

– venerdì, sabato e domenica alle ore 18 avrà luogo la dimostrazione di Bagno sonoro di  Campane tibetane, a cura di Benessere web
– venerdì alle ore 17 saranno di scena gli olii essenziali e la nostra naturale necessità di stare bene
– sabato alle ore 15 il tema saranno Nativi americani e Oriente: si tratterà di una presentazione esperienziale. “Insieme” e “diversi” significa integrazione, che preservi le peculiarità proprie di ogni cultura e tradizione. Significa arricchimento personale e sociale. Significa utilizzare diversi strumenti con il fine ultimo di apportare benessere.
– sabato alle ore 17, si comprenderà Come superare i blocchi emotivi e aumentare la resilienza: l’incontro è a cura della dottoressa Patrizia Pascucci
– domenica alle ore 11, sarà presa in considerazione la figura femminile: Raccoglitrice, medichessa, maga e strega, in rapporto con le piante curative.
Accorrete numerosi.

Rassegna Exposana in breve

Dove: al Palazzo storico delle esposizioni, in via Matteotti, 10 a Mariano Comense (Como)

Quando: 26, 27 e 28 gennaio

Orario: il venerdì dalle ore 15 alle 20, sabato e domenica dalle ore 10 alle 20

Biglietti: l’ingresso è gratuito.

Visitate Exposana.

About Giorgio Maggioni

Giorgio Maggioni
È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB. Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative. Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”. È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente. In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.