agire sostenibile

Un forum che pone l’uomo al centro dell’agire sostenibile

Il 7 febbraio, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, l’azienda āvalore (la quale si occupa di progetti e azioni di cambiamento della cultura aziendale e della leadership), ha presentato “Talent of Being Human”, il primo forum esperienziale che pone l’uomo al centro dell’agire sostenibile, focalizzandosi sulla sua capacità di avere un impatto su di sé e sul pianeta.

L’innovativo progetto pensato da Alessandra Riva, Founder e CEO di āvalore, Executive Coach e HR Strategy Consultant, con il supporto creativo di Synapsy Events, vede la collaborazione di Fabio Maria Lazzerini, Membro del Comitato Scientifico ASviS, insignito dell’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, ed Erica Francesca Poli, medico psichiatra, divulgatrice e scrittrice di numerosi libri, coinvolti al tavolo per la definizione dei temi che verranno di anno in anno trattati e che risultano fondamentali per il raggiungimento degli ambiziosi goal fissati dall’ONU nell’ambito dell’Agenda 2030.

Un forum per il benessere sul lavoro: focus su emozioni e talento

forum esperienzialeUn progetto dedicato all’uomo, aperto al pubblico ma anche alle aziende con l’obiettivo di sostenerle nella costruzione dello scenario necessario a generare una responsabilità sociale d’impresa, favorendo e promuovendo la crescita e lo sviluppo del capitale umano attraverso l’attivazione di percorsi che lavorano su competenza e sul benessere dei dipendenti.

Il Forum, strutturato su due giornate, si prefigge di ispirare e aprire a nuove modalità di guardare sé e il mondo, preparando l’esplorazione di tutte le azioni utili al raggiungimento di un’autentica sostenibilità sociale.

Appuntamento il 17 e 18 febbraio 2025 con i temi già annunciati.

Le emozioni in tutte le loro dimensioni saranno le protagoniste della giornata di apertura, attivatrici di un cambiamento che sia autenticamente trasformativo dell’umano.

Il secondo giorno porterà alla luce il talento come risorsa concreta per la realizzazione di un futuro sostenibile, imparando a riconoscerlo e a focalizzarsi su di esso.

Il cambiamento parte da noi

I partecipanti riceveranno strumenti e chiavi di lettura che gli permetteranno di connettersi con il proprio sé più profondo e dare avvio a una fase trasformativa che non potrà prescindere dall’esperire in prima persona ed essere parte attiva del cambiamento.

“Sono molto orgogliosa di questo progetto – spiega Alessandra Riva, Founder e CEO di āvalore – Credo che TBH sia un format unico in Italia che tratta in modo innovativo temi su cui si discute molto. Sarà un’occasione per sviluppare consapevolezza all’agire e uno stimolo ad attivare comportamenti per il bene dell’uomo e del pianeta, rafforzando la capacità individuale di essere inclusivi ed avere una visione equa delle situazioni. Abbiamo progettato un flusso di attività che portino a un’effettiva e autentica trasformazione: sapere, saper fare e infine saper essere“, conclude la Founder.

 

 

Foto di fauxels: https://www.pexels.com/it-it/foto/foto-di-persone-che-fanno-strette-di-mano-3184429/

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »