Home / Eventi / Cosmosenior 2018: appuntamento a Rimini in autunno
Cosmosenior 2018: appuntamento a Rimini in autunno

Cosmosenior 2018: appuntamento a Rimini in autunno

Un format rinnovato, un’edizione ancora più ricca di opportunità per fare crescere il tuo business. Nella scorsa edizione a Cosmosenior sono intervenuti 2.000 operatori professionali, oltre 70 espositori hanno occupato gli oltre 6.000 mq a disposizione della bella struttura congressuale, 15.000 le presenze stimate che nei 3 giorni a Rimini hanno partecipato ai lavori dell’appuntamento annuale di Senior Italia Federanziani, in partnership con Italian Exhibition Group dedicato alla Silver Economy. Numeri che per Cosmosenior 2018 sono destinati a crescere, grazie a un rinnovato lay out, che prevede una zona espositiva organizzata in aree tematiche specifiche, pensate proprio per sviluppare un evento che porta a Rimini il meglio di salute, alimentazione, innovazione, turismo, tecnologia e benessere dedicati agli over 60.

Cosmosenior 2018: silver passion

Nella sala della Piazza del Palacongressi di Rimini la partecipazione potrà essere ancora più mirata: l’area HEALTH – MEDiT-PHARMAiT dedicata all’esposizione di novità nel campo dell’innovazione tecnologica nella sanità, un’area alimentazione per la presentazione di prodotti per la sana alimentazione, una per turismo, benessere e termale, per la proposta di servizi legati alla vacanza e al wellness, un biovillaggio per l’attività motoria e poi ancora uno spazio dedicato all’esposizione di veicoli d’epoca a cura del museo del motociclo. Agli animali domestici, grandi amici di oltre il 55% degli over 65 è riservata l’area pet, con alimentazione e accessori dedicati. Infine un’area dove arte e shopping si integrano e propongono piccoli acquisti con opere moderne e contemporanee per momenti di svago.

Salute e benessere al centro di Cosmosenior 2018

Cosmosenior 2018 si terrà in concomitanza con il VII Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il diritto alla Salute, un appuntamento fondamentale di confronto sui temi dell’universo Senior per medici provenienti da tutta Italia, esponenti delle principali società medico-scientifiche, del mondo dell’Università e della ricerca, economisti sanitari, istituzioni, giornalisti e comunicatori esperti di politiche sanitarie, aziende del settore farmaceutico e grandi brand del mercato italiano e internazionale.

Cosmosenior 2018 sarà una piattaforma di crescita e incontro tra le diverse categorie professionali, riflettendo le tematiche strettamente medico-scientifiche in iniziative di prevenzione e benessere destinate ai Senior e a tutta la famiglia.

About Giorgio Maggioni

Giorgio Maggioni
È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB. Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative. Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”. È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente. In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.