Home / Eventi / Naturalia, a Livorno tante idee naturali al 100%
Naturalia, a Livorno tante idee naturali al 100%

Naturalia, a Livorno tante idee naturali al 100%

La nona edizione di Naturalia è a blocchi di partenza: la fiera evento dedicata al mondo del biologico e del naturale aprirà i battenti sabato 21 e domenica 22 ottobre nei saloni del Terminal Crociere Stazione Marittima di Livorno.

E’ il secondo appuntamento di quest’anno e, anche per l’edizione 2017,  è stato confermato il format che privilegia l’idea di benessere con tanti espositori specializzati nei diversi settori. Quindi, come ogni anno Naturalia vede quattro aree espositive: Alimentazione, Salute, Ambiente, Turismo e tempo libero, quattro sentieri che ciascun visitatore può intrecciare secondo il proprio interesse.

Naturalia si fa in quattro

  • Il settore dedicato all’alimentazione si propone come una completa rassegna dei prodotti tipici regionali, caratterizzati oltre che dal legame con il territorio anche dalle attente fasi di produzione volte al rispetto dell’ambiente e dall’uso di metodi tradizionali.
  • Il settore della salute incarna la centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio: tra ritmi della vita moderna e desiderio dei tempi della natura, di armonia tra noi e il mondo e tra noi e gli altri.
  • Mentre il settore ambiente parte dal presupposto che da oltre un trentennio si parla di emergenza climatica, ma solamente da un decennio si è preso seriamente in considerazione il problema. Il continuo aumento dei costi e la pericolosa dipendenza dall’importazione di energia nonché minacciosi cambiamenti climatici impongono importanti decisioni e riflessioni sul rapporto dell’uomo con l’ambiente che lo circonda. Naturalia Ambiente tratta proprio quest temi e offre un’ampia panoramica sui prodotti e le tecnologie più innovative.
  • Infine, l’area dedicata al turismo e al tempo libero è un salone improntato alla scoperta del territorio e alla valorizzazione dello stesso, viaggiando in modo eco-compatibile alla ricerca di un stabile equilibrio tra cultura, salute e ambiente.

Naturalia, a Livorno tante idee naturali al 100%Naturalia, molto più di una fiera

Naturalia non è mai solo mercato, ma anche evento culturale a tutto tondo. L’edizione di Naturalia 2017 si presenta particolarmente ricca di informazioni e contenuti declinati in un ricco programma di incontri e convegni che offrirà opportunità di approfondimento e aggiornamento professionale di alto livello.

Info Naturalia

Dove: Livorno, Terminal Criciere, Piazzale dei Marmi

Quando: sabato 21 ottobre; orari: sabato dalle 10.00 alle 23.00. Dalle 19.00 in poi Apericena “Naturalia”; domenica 22 ottobre; orari: dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso: GRATUITO.

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.