Home / Eventi / Natur@gorà, il nuovo evento di CarraraFiere dedicato agli stili di vita sostenibili
Natur@gorà, il nuovo evento di CarraraFiere dedicato agli stili di vita sostenibili

Natur@gorà, il nuovo evento di CarraraFiere dedicato agli stili di vita sostenibili

Si chiama Natur@gorà, il nuovo evento di CarraraFiere dedicato agli stili di vita sostenibili, all’alimentazione vegetale a alla salute psicofisica in programma sabato 16 e domenica 17 Dicembre. Un’ occasione di incontro in Italia dei gruppi social che si occupano di benessere olistico, salute alimentare e green lifestyle; oltre all’alimentazione verranno presentati al pubblico molti altri argomenti per ampliare o approfondire le proprie conoscenze in ambito salutistico. Esistono infatti nemerose pagine Facebook, Blog tematici, siti web dedicati a queste discipline dove gli iscritti dei vari gruppi possono informarsi, condividere esperienze e interagire con altre persone: a Natur@agorà avranno modo di incontrarsi personalmente e potranno far conoscere pratiche e stili di vita a un pubblico nuovo.

Natur@gorà a tutta sostenibilità

I temi portanti di Natur@gorà sono Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Biodanza, Bioenergetica, Arteterapie, Punti riflessi, Detox, Omeopatia, Radiestesia, Ayurveda, Fitoterapia, Reiki, Medicina Tradizionale Cinese, Naturopatia, Tecniche di massaggio, Riflessologia e molto altro, dagli orti sinergici alle energie rinnovabili, dalla bioedilizia all’autoproduzione, passando dal co-housing fino all’agricoltura condivisa, per uno sguardo a 360° sugli stili di vita in sintonia con il pianeta.

La manifestazione presenterà anche un ricco calendario di iniziative collaterali con presentazioni, seminari, show cooking, dimostrazioni e consulenze con specialisti dei vari settori.

Natur@gorà è anche nutrirsi bene

Per la sola sezione “Alimentazione Vegetale Organica” si discuterà di macrobiotica, vegan, fruttarianesimo, raw food, alimentazione per celiaci, fermentazione, super foods, estratti e smoothies, fermentazione e fitoalimurgia,

RDel resto, secondo i dati Eurispes 2017 i vegani in Italia sono passati da poco meno dell’1% del 2016 al 3% della popolazione nel 2017, quindi triplicando di numero in un solo anno. Si tratta circa di un milione e ottocentomila persone.

L’evento di Marina di Carrara è una tappa imperdibile per chi cerca prodotti cruelty free, biologici e sostenibili avranno modo di fare gli acquisti “giusti” grazie alla presenza in fiera di varie aziende. Fra i settori merceologici di Natur@gorà: editoria, alimentazione vegetale, prodotti per la cura della casa e della persona, cosmetici, oggettistica legata al mondo del benessere, strumenti e attrezzature per la produzione di alimenti.

 Natur@gorà Info

Dove: Marina di Carrara (MC) CarraraFiere Via Maestri del Marmo 5

Quando: 16 e 17 dicembre 2017. Orari: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *