Home / Turismo / Organizzare il Natale: trascorrere dicembre a Castelrotto
Organizzare il Natale: trascorrere dicembre a Castelrotto

Organizzare il Natale: trascorrere dicembre a Castelrotto

Organizzare il Natale: se è cosa alla quale si tiene, bisogna prepararlo per tempo. In dicembre saranno preparati i mercatini di Natale e cadrà, probabilmente, la prima neve, che tutto trasforma.
L’ultimo mese dell’anno in Alto Adige è una festa magnifica. Non mancano le tradizioni: ci sono il vin brulé e i biscotti allo zenzero, le luci e gli addobbi colorati, le statuine di legno intagliato, i cori, le sfilate e le feste di paese.

Organizzare il Natale: Castelrotto, scenografico borgo

Castelrotto si trova ai piedi delle Dolomiti. E’ un borgo scenografico, sull’Alpe di Siusi. Nel periodo nel quale si attende il Natale cambia d’abito e si trasforma in un meraviglioso paese da fiaba: regala emozioni che accompagnano pian piano sino al Natale, e oltre.

Organizzare il Natale: pacchetto “We love Christmas time”

L’Hotel Lamm, 4 stelle S con affaccio diretto sulla chiesa e la piazza principale del paese, invita a vivere la magia dell’Avvento con offerte di soggiorno che uniscono la scoperta delle tradizioni natalizie altoatesine ad esperienze wellness e gourmet.
Il pacchetto “We love Christmas time” comprende 5 pernottamenti al prezzo di 3, oppure 7 al prezzo di 5, in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di benvenuto, bicchiere di vin brulé al Lampl Bar dell’hotel e giro tra le bancarelle natalizie nell’antistante Piazza Krausen. E ancora: sono compresi utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini al cirmolo, spettacolare sky pool con idromassaggio e lounge, massaggio “Dynamic Feet and Leg” rilassante. La Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card, in aggiunta, permette l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico. I prezzi sono da 513 euro a persona. L’offerta è disponibile dal 5 al 22 dicembre 2019.

Organizzare il Natale e il nuovo anno

Dal 25 dicembre al 4 gennaio, l’hotel invita a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il pacchetto “Capodanno all’Hotel Lamm”.Organizzare il Natale: è una buona idea trascorrere dicembre a Castelrotto Si tratta di 7 pernottamenti in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, aperitivo di Capodanno alle ore 19.30, finger food seguito da un menu di Gala a 8 portate, festa con musica live in Piazza Krausen. Sarà inoltre possibile utilizzare spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini allo cirmolo e della piscina con idromassaggio e lounge. È inclusa la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card, per utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico. Prezzi da 1.433 euro a persona.

Organizzare il Natale: una novità gustosa

All’interno dell’hotel, proprio il 5 dicembre, sarà inaugurato il nuovo ristorante gourmet “Lamplstube” dello chef MarcOrganizzare il Natale: è una buona idea trascorrere dicembre a Castelrotto Oberhofer: si tratta di 3 tavoli, per un massimo di 10 posti a sedere, nella saletta che collega il ristorante dell’albergo al bar zum Lampl. Lo chef altoatesino mostrerà le sue deliziose creazioni, tutte da assaggiare, in un ambiente privato ed esclusivo. La sua ricercata cucina reinterpreta le ricette della tradizione, esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità. La cantina sarà affidata al maître sommelier Robert Beuger, già responsabile wine in hotel.
Chef Oberhofer ha dichiarato: “È un regalo che faccio a me stesso e ai miei ospiti. Questo capitolo si aggiunge alla mia storia: lo scrivo con emozione ed entusiasmo. La mia esigenza e il mio desiderio era un luogo intimo e accurato, nel quale poter continuare a sperimentare la mia cucina, fra tradizione e creatività, sempre nel rispetto di quegli standard di qualità e sostenibilità che caratterizzano la filosofia dell’hotel”.

Organizzare il Natale: tutto sull’hotel Lamm

Recentemente ristrutturato, l’Hotel Lamm di Castelrotto ha saputo conciliare un designOrganizzare il Natale: è una buona idea trascorrere dicembre a Castelrotto moderno ed elegante con il fascino e il sapore della tradizione altoatesina. È dotato di spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class, exterior e interior design in armonia con l’ambiente circostante. Lo stile “casual luxury” è rispecchiato dai materiali, pietra, legno e vetro, dai colori neutri, delicati ed estremamente eleganti, e dagli arredi, originali, funzionali e dal design raffinato. Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design. Il ristorante Zum Lampl, tempio dello chef Marc Oberhofer, come detto, ogni giorno è ricco di specialità. La spettacolare spa, all’ultimo piano dell’hotel, offre un menù di trattamenti benessere eseguiti utilizzando l’esclusiva linea di prodotti naturali e sostenibili Vitalis Dr. Joseph. La rooftop sky pool, poi, è unica: dalla spa una scala in pietra conduce alla terrazza, dove si gode di un panorama meraviglioso, si aprono una grande piscina a cielo aperto (riscaldata a 30°) costruita sul modello di un tipico fienile e un’accogliente zona relax, entrambe affacciate sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.