Home / Turismo / Pigiama party all’Italia in miniatura: appuntamento sotto le stelle
Pigiama party all’Italia in miniatura: appuntamento sotto le stelle

Pigiama party all’Italia in miniatura: appuntamento sotto le stelle

Pigiama party all’Italia in miniatura: è previsto venerdì 9 agosto. Saranno di scena spettacolo, scienza e battaglie di cuscini sotto le stelle cadenti, per un evento stellare. Il parco sarà aperto fino a mezzanotte e l’ingresso sarà gratuito per i bambini in pigiama, a partire dalle ore 19.

Pigiama party all’Italia in miniatura: l’evento più atteso dell’estate

Il pigiama party è giunto alla decima edizione ed è un evento da non perdere. Si tratta dell’unica occasione di vedere Italia in miniatura di sera, illuminata come un paesaggio da fiaba. Un colpo d’occhio suggestivo, con gli oltre 270 monumenti in miniatura accesi e le attrazioni in funzione fino alle 23 e 15. Se gli adulti si presentano in pigiama o camicia da notte, oltre a divertirsi un mondo, pagheranno un biglietto a… gravità ridotta, pari a 10 Euro (invece di 23). Si consiglia di munirsi di un cuscino, al fine di partecipare alla battaglia.

Pigiama party all’Italia in miniatura: come funziona

Pigiama party all’Italia in miniatura: appuntamento sotto le stelleIn Piazza Italia, dalle ore 20 e 30, il trucco dei bimbi è gratuito. Arianna Barlini, la bodypainter dei record, si occuperà dei bimbi in versione fluo, per brillare nella notte. Alle 21 arrivano Pinocchio, il Grillo parlante e la Fata turchina: lo show incomincia.

Alle 21 e 15 si parte per le stelle, con i due strampalati astronauti di Missione spaziale. Parliamo di uno show tutto da ridere, con passeggiate lunari, gag in assenza di gravità ed esperimenti scientifici in diretta con il pubblico, a cura di Fun science.

Pigiama party all’Italia in miniatura: la battaglia dei cuscini

Alle ore 22 si svolgerà l’evento clou della serata: la battaglia dei cuscini, sotto le stelle di San Lorenzo. Si Pigiama party all’Italia in miniatura: appuntamento sotto le stellecombatte con alterne vicende, senza esclusione di colpi, ma con le “armi” più soffici del mondo: cuscini e guanciali, appunto. Nel caso nel quale qualche smemorato dimenticasse a casa il cuscino, i primi 500 bambini che si presentano dalle ore 19 avranno la possibilità di ritirare un cuscino omaggio (fino a esaurimento scorte).

Pigiama party all’Italia in miniatura: l’evento più insolito

Il Pigiama party di Italia in miniatura è da dieci anni l’evento per famiglie più insolito e curioso dell’estate in Romagna. Ecco perché vale la pena esserci. Sarà possibile far parte del più grande raduno di persone in pigiama d’Italia (alcuni con berretto da notte e cuscino sottobraccio), oltre che per godersi l’atmosfera indescrivibile di Italia in Miniatura di notte. Non mancherà il selfie collettivo, con il lancio in aria di centinaia di cuscini.

Pigiama party all’Italia in miniatura: qualche informazione utile

Pigiama party all’Italia in miniatura: appuntamento sotto le stelleOgni biglietto acquistato vale per la promozione “Gratis un secondo giorno a scelta”: se vidimato all’uscita, permette di rientrare gratis una seconda volta. I bimbi sotto i 100 centimetri di altezza non pagano; i bambini in pigiama entrano gratis, se accompagnati da un adulto. Gli adulti in pigiama pagano soltanto 10 euro, come detto.

Bambini e adulti non in pigiama pagano biglietto regolare (rispettivamente 23 Euro, oppure 17 Euro).

Nel parco sono aperti due ristoranti e due chioschi ristoro. Sono ammessi i cani, che vanno tenuti al guinzaglio (la museruola è richiesta se sono di grossa taglia).

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.