Settimana meravigliosa sulle nevi di Belpiano in Alta Val Venosta
Settimana meravigliosa sulle nevi di Belpiano in Alta Val Venosta: una fantasmagoria di eventi e attività. Non mancano prove gratuite e balli all’après-ski per la gioia dei presenti.
Settimana meravigliosa sulle nevi: stop alla noia
Al comprensorio di Belpiano–Malga San Valentino in Alto Adige non ci si annoia mai. Parliamo di un punto di riferimento per il divertimento in famiglia sulla neve (Skiresort.info lo ha premiato come comprensorio emergente 2019 e di alto livello per il target family). Il programma di attività e il calendario fitto di eventi riempiono tutta la settimana.
Freddo e stress fanno esplodere l’Herpes Simplex. Combattilo così
L'autobus non arriva, i colleghi ci fanno arrabbiare, sbalzi di temperatura dopo ore al caldo con…Settimana meravigliosa sulle nevi: prove gratuite sugli sci
Freddo e stress fanno esplodere l’Herpes Simplex. Combattilo così
Prove gratuite sugli sci si svolgono con gli istruttori accreditati. Sono previsti uscite in notturna con le pelli, acrobazie sul funslope e, come detto, brindisi all’après-ski a ritmo di musica.
Sempre più famiglie amanti della settimana bianca scelgono l’Alta Val Venosta per rilassarsi e vivere, sulla neve, un’esperienza da ricordare. I dati della scorsa stagione riportano un aumento delle presenze del 30% e quest’anno, già dalle prime giornate dall’apertura degli impianti, che si è svolta 13 dicembre, sembra che si sia pronti a puntare sul bis. L’entusiasmo dei turisti che si avventurano fino a Passo Resia, a due passi dal confine con l’Austria e la Svizzera, è dovuto anche alle iniziative a loro dedicate.
Settimana meravigliosa sulle nevi: opportunità per principianti
La settimana inizia con il lunedì, la giornata dei buoni propositi: per chi non ha mai avuto il “coraggio” di inforcare gli sci, la Scuola sci Resia organizza prove gratuite, nell’ambito delle quali si è affiancati da esperti istruttori, specializzati nell’insegnamento delle basi ai bambini, tanto da aver ricevuto il riconoscimento di “Alto Adige Gold”. Ma perché limitarsi allo sci? Sotto la loro guida è possibile sperimentare il carving, telemark, snowboard e anche il pattinaggio.
Settimana meravigliosa sulle nevi: alla luce della luna
Il martedì è dedicato agli appassionati di sci alpinismo, che vogliono vivere l’ebrezza dell’uscita in notturna. I percorsi sono scelti dalle guide tra quelli più panoramici e
affascinanti alla luce della luna: attraverso la Val di Roia fino alla Cima di Grion, attorno Monte delle Pecore in Vallelunga o verso il Piz Sesvenna. L’obiettivo è prepararsi per la terza e la quarta tappa della Dynafit Cup Venosta: avranno luogo proprio a Belpiano-Malga San Valentino il 17 gennaio e il 7 febbraio 2020. La competizione è divisa in 6 tappe (a Tarscheralm la tappa si è svolta il 23 novembre e a Watles ieri 28 dicembre; appuntamento a Belpiano appunto il 17 gennaio, a Malga San Valentino il 7 febbraio e per la finale in Vallelunga il 22 febbraio).
Settimana meravigliosa sulle nevi: acrobazie infrasettimanali
Dal mercoledì al sabato non c’è limite alla creatività. Il funslope e le piste acrobatiche dello Snowpark sono a disposizione per tutti i ragazzi che desiderano mettersi alla prova con salti e piroette. La progettazione dello Snowpark prevede, tra le altre attrazioni, un kicker di 13 metri, 4 tubes e diversi jibs, tanto da aver ricevuto ben 5 stelle come Top Park d’Europa e l’Oro nello Skiarea-Test, condotto a livello europeo da Skiresort.info; è Newcomer of the Year secondo QParks.
Per chi non ha paura di “volare”, ci sarà anche la possibilità di incontrare in pista le ragazze della Girls Shred Session. Ecco come imparare e confrontarsi con loro, in previsione del contest del 29 febbraio e del 22 marzo (Shred Pocker).
Settimana meravigliosa sulle nevi: domenica si balla
Musica e allegria caratterizzano la chiusura della giornata sugli sci della domenica. L’appuntamento è nei diversi aprés-ski (Sciuri, Iglu, Belpiano, Malga San Valentino) dove si può finalmente riprendere energie, gustando piatti tipici, e brindare con un boccale di buona birra altoatesina. E perché no, anche ballare a ritmo di brani selezionati da dj, oppure suonati dal vivo dai numerosi gruppi locali chiamati per l’occasione.