Home / Attualità / Moneta scritturale: la GST Virtual Bank a sostegno della comunità
Moneta scritturale: la GST Virtual Bank a sostegno della comunità

Moneta scritturale: la GST Virtual Bank a sostegno della comunità

Negli ultimi anni in Italia, ci sono stati diversi progetti che parlano della possibilità della creazione di moneta scritturale.

Uno di questi è la GST Virtual Bank.

Creiamo moneta scritturale per far in modo che venga resa disponibile in ambito sociale, umanitario e ambientale.

La nostra impostazione si basa sulla creazione della moneta per beni primari.

Serve per dare un sostegno al singolo, alla famiglia, alla comunità e al paese”, dice Giorgio Zanetti, direttore generale della GST Virtual Bank.

Cos’è la moneta scritturale

La moneta scritturale è uno strumento di pagamento virtuale, emesso dalle banche e dagli altri soggetti autorizzati in sostituzione della moneta legale.

È accettato come forma di pagamento essendo possibile convertirlo agevolmente in moneta legale.

È quindi la moneta di conto, che non circola fisicamente ma che può essere utilizzata come mezzo di pagamento senza che vi sia regolamento in contanti: pagamento attraverso assegni bancari, redazione di bilanci, emissione di titoli, quotazioni azionarie.

La creazione di moneta scritturale è tradizionalmente affidata alle banche, alle finanziarie e agli altri soggetti abilitati a prestare servizi di pagamento.

“La creazione di moneta scritturale da parte della GST Virtual Bank è come quella di qualsiasi banca centrale.

Ma a differenza delle banche, che la rendono disponibile a debito, quindi con una possibilità di rientro attraverso un piano di ammortamento, di rimborso o con un tasso di interessi, la nostra è un’impostazione a fondo perduto.

Il nostro intervento è filantropico, a sostegno di quelli che possono essere gli utilizzi e le necessità primarie per una persona, per la comunità, per la famiglia e per il paese.

Lo facciamo per creare un equilibrio che consente una serenità sotto un profilo del vivere quotidiano e consente anche un riequilibrio della salute”, spiega Giorgio Zanetti.

GST Virtual Bank

La GST Virtual Bank è un’Organizzazione Monetaria Extraterritoriale appartenente al circuito aggregato monetario M1.

Grazie al Contratto Unilaterale prot. gstvb-002-2018 del 09 ottobre 2018 questa organizzazione ha creato la possibilità per tutti i cittadini e gli individui autodeterminati residenti nel territorio italiano, di creare denaro scritturale denominato in euro fiat.

In pratica per mezzo del Contratto Unilaterale, GST Virtual Bank offre una procedura facilmente percorribile da tutti, con lo scopo di riuscire a ridistribuire denaro alla popolazione, attraverso la creazione di moneta scritturale.

“La creazione della moneta la fanno tutte le strutture bancarie, la differenza sostanziale tra la nostra impostazione e quella di tutte le banche commerciali appartenenti all’aggregato monetario M3, mentre noi apparteniamo all’aggregato M1, è che il nostro è un intervento a sostegno mentre il sistema è a debito”, dice Giorgio Zanetti.

Obiettivi

La creazione di moneta scritturale viene utilizzata per determinati obiettivi:

  • Per il saldo di debiti, reali o presunti, nei confronti di banche, Agenzia delle Entrate e Pubblica Amministrazione
  • Per il pagamento dell’acquisto della prima casa in classe energetica A+ o per la ristrutturazione di una esistente, riclassificandola in classe energetica A+
  • Pagare l’acquisto di un’auto ibrida o elettrica
  • Per il pagamento di tutte le tasse, imposte e tributi di qualsiasi tipo e genere
  • Ricaricare il proprio conto corrente per le spese quotidiane, nel rispetto dei diritti umani: cibo, vestiario, spese utenze, visite/terapie, medico/odontoiatrico, eventuali spese di gestione minori, spese di gestione dei beni mobili e immobili
  • Per fare donazioni e beneficenza.

Le attività della Banca Virtuale GST riguardano la filantropia, la promozione culturale, la promozione dell’energia verde e gratuita, lo sviluppo sociale armonico e responsabile.

Mission

“La nostra missione è regolamentare a far recepire la creazione di moneta scritturale da parte di cittadini e individui autodeterminati.

Quello che è il nostro intervento come GST Virtual bank, insieme a Fineconomy Service e Raggio Celeste, è la possibilità di poter far in modo che nella quotidiana ci sia un riequilibrio della salute.

Un equilibrio per un ritorno a un risveglio che comporti il riconoscimento del vero valore del sé.

Infatti, ogni essere umano può creare al bisogno moneta scritturale per risolvere i propri problemi vitali o della propria famiglia, oppure per aiutare persone in difficoltà.

Ma non per arricchirsi o per acquistare beni di lusso, oppure vivere nell’ostentazione.

Se si desidera andare in ferie, acquistare un’auto lussuosa, o una villa si dovrà per forza di cose guadagnare come di consuetudine con il proprio operato, ingegno o lavoro”, conclude Giorgio Zanetti.

 

 

About Emma Rota

Laureanda in Scienze della Comunicazione, da sempre curiosa e affamata di nuove esperienze. Viaggia ogni qual volta le sia possibile, legge, si documenta, osserva quanto la circonda arricchendo così il suo bagaglio personale di conoscenze. Grande appassionata di moda e di tutto ciò che riguarda il settore. Cresciuta in mezzo alla natura, è un’autentica amante degli animali, attenta e rispettosa nei confronti dell’ambiente.

7 comments

  1. Ringrazio vivamente per la vostra disponibilità a divulgare la Mission della GST VIRTUAL BANK, che offre al lettore la possibilità di comprendere come sono strutturate e “NORMATE” le leggi bancarie e il sistema finanziario globale!
    Molto vi sarebbe da approfondire ma tempo e capacità di comprensione, sono fattori che richiedono spazio e applicazione per consapevolizzare la realtà della Moneta …qualunque essa sia in relazione della propria valuta.

    Grazie ancora.
    Ernesto Bondi

  2. Finalmente un concetto nuovo di vita per il bene comune

  3. Ribadisco : un concetto nuovo di vita per il bene comune e soprattutto un aiuto per chi si trova in difficoltà

    • È vero, parliamo di un’idea innovativa, forse un po’ lontana da un traguardo certo. Non possiamo che augurarci che si sviluppi e prenda piede, oggi più che mai

  4. Nello statuto c’è scritto che Direttore Generale della gstvirrualbank è la moglie di Gianfiacomi Savogin anziché Zanetti.
    Inoltre ci sono operatori che si fanno pagare per effettuare la pratica che dicono cose diverse e che dicono che la creazione di denaro scritturale non verrebbe quasi mai accettata e che si potrebbe andare incontro al pagamento di multe. Conoscete qualcuno che ci ha provato con successo?
    Grazie

    • Buonasera Paola,

      la nostra redazione ha provveduto a contattare la GST per ottenere risposte ai suoi quesiti. La aggiorneremo presto

  5. Gent.ma Sig.ra Paola, sono Rosella Longhi e le scrivo a nome della Fineconomy Service S.U.A.
    Rispondiamo alle sue domande iniziando dalla prima, che riguarda lo statuto della GST.
    Quando è stata formata la GST sono state date delle nomine che successivamente sono cambiate. Sul sito è chiaramente scritto che il Direttore Generale della GST è il Sig. Giorgio Zanetti dal 2020. Le riporto comunque l’attuale Organigramma:
    Consiglio direttivo: Fondatori Giangiacomo Savogin, Jessica Pezzetta Savogin
    Presidente :Giangiacomo Savogin – Vice Presidente: Jessica Pezzetta Savogin
    Consiglio di Amministrazione e Consiglio Direttivo: Giangiacomo Savogin, Jessica Pezzetta Savogin, Ernesto Bandì, Didier Francois Bellè, Laura Marcuzzo
    Amministratore Delegato: Giangiacomo Savogin
    Direttore Generale: Giorgio Zanetti
    Collegio dei Revisori: Laura Marcuzzo
    Collegio di Proviri: Ernesto Bandì
    Collaboratori: Michele Angelo Narracci – Giorgio Barbagallo

    La GST VIRTUAL BANK, ha dato possibilità gratuita per poter utilizzare gli strumenti a sostegno del debito da sanare.
    Per chi richiede assistenza in quanto non in grado di poter utilizzare gli strumenti , o perché impossibilitato per motivi lavorativi, è stato costituito e autorizzato il braccio operativo FINECONOMY SERVICE SUA, sociale, umanitario, ambientale, con sedi in Verona, agenzia di Vicenza e agenzia di Merano (BZ). Come può immaginare, le documentazioni che vengono approntate dagli operatori Fineconomy sono complesse e vanno mandate agli enti preposti, quindi in caso di impossibilità per il privato di eseguire personalmente quanto descritto dalla GST, è logico che il servizio abbia un costo. Il tempo che occorre per espletare tutte le pratiche è notevole. Ogni posizione da affrontare, come persona fisica o giuridica, richiede una specifica personalizzazione in quanto tutte le pratiche sono differenti e vengono studiate caso per caso, con responsabilità e intelligenza. Può accadere che parlando con persone che si avvalgono dei servizi GST e Fineconomy, vi siano differenze e questo accade perchè ogni pratica è a se stante. Non sono gli operatori che dicono cose differenti, ma le pratiche stesse che applicano soluzioni diverse.
    La moneta scritturale è ufficialmente riconosciuta dal sistema bancario. Ciò che avviene di frequente è che il sistema ordinario la utilizza per dei vantaggi propri, specialmente nei casi in cui il presunto debitore, per saldare il debito, non ha né patrimonio, né lacrime per piangere.
    Pur disponendo di documentazione sui successi ottenuti, tali operazioni vengono mantenute strettamente riservate per la protezione dei dati sensibili delle persone fisiche o giuridiche coinvolte.
    Pertanto, più sono i sostenitori che utilizzano gli strumenti della GST VIRTUAL BANK per far fronte alle necessità economiche primarie, più si potrà ottenere il corretto utilizzo della moneta scritturale.
    Sottolineiamo che la moneta scritturale, nel periodo dal 1999 al 2002, venne utilizzata per il passaggio della moneta ordinaria, espressa in lire, all’ euro cartaceo.
    Nella speranza di essere stati esaustiva, aggiungo che non risultano multe a chi fa le pratiche GST in proprio o avvalendosi del braccio operativo che è la Fineconomy Service SUA, applicando la moneta scritturale.
    Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »