Home / Attualità / Moneta scritturale: la GST Virtual Bank a sostegno della comunità
Moneta scritturale: la GST Virtual Bank a sostegno della comunità

Moneta scritturale: la GST Virtual Bank a sostegno della comunità

Negli ultimi anni in Italia, ci sono stati diversi progetti che parlano della possibilità della creazione di moneta scritturale.

Uno di questi è la GST Virtual Bank.

Creiamo moneta scritturale per far in modo che venga resa disponibile in ambito sociale, umanitario e ambientale.

La nostra impostazione si basa sulla creazione della moneta per beni primari.

Serve per dare un sostegno al singolo, alla famiglia, alla comunità e al paese”, dice Giorgio Zanetti, direttore generale della GST Virtual Bank.

Cos’è la moneta scritturale

La moneta scritturale è uno strumento di pagamento virtuale, emesso dalle banche e dagli altri soggetti autorizzati in sostituzione della moneta legale.

È accettato come forma di pagamento essendo possibile convertirlo agevolmente in moneta legale.

È quindi la moneta di conto, che non circola fisicamente ma che può essere utilizzata come mezzo di pagamento senza che vi sia regolamento in contanti: pagamento attraverso assegni bancari, redazione di bilanci, emissione di titoli, quotazioni azionarie.

La creazione di moneta scritturale è tradizionalmente affidata alle banche, alle finanziarie e agli altri soggetti abilitati a prestare servizi di pagamento.

“La creazione di moneta scritturale da parte della GST Virtual Bank è come quella di qualsiasi banca centrale.

Ma a differenza delle banche, che la rendono disponibile a debito, quindi con una possibilità di rientro attraverso un piano di ammortamento, di rimborso o con un tasso di interessi, la nostra è un’impostazione a fondo perduto.

Il nostro intervento è filantropico, a sostegno di quelli che possono essere gli utilizzi e le necessità primarie per una persona, per la comunità, per la famiglia e per il paese.

Lo facciamo per creare un equilibrio che consente una serenità sotto un profilo del vivere quotidiano e consente anche un riequilibrio della salute”, spiega Giorgio Zanetti.

GST Virtual Bank

La GST Virtual Bank è un’Organizzazione Monetaria Extraterritoriale appartenente al circuito aggregato monetario M1.

Grazie al Contratto Unilaterale prot. gstvb-002-2018 del 09 ottobre 2018 questa organizzazione ha creato la possibilità per tutti i cittadini e gli individui autodeterminati residenti nel territorio italiano, di creare denaro scritturale denominato in euro fiat.

In pratica per mezzo del Contratto Unilaterale, GST Virtual Bank offre una procedura facilmente percorribile da tutti, con lo scopo di riuscire a ridistribuire denaro alla popolazione, attraverso la creazione di moneta scritturale.

“La creazione della moneta la fanno tutte le strutture bancarie, la differenza sostanziale tra la nostra impostazione e quella di tutte le banche commerciali appartenenti all’aggregato monetario M3, mentre noi apparteniamo all’aggregato M1, è che il nostro è un intervento a sostegno mentre il sistema è a debito”, dice Giorgio Zanetti.

Obiettivi

La creazione di moneta scritturale viene utilizzata per determinati obiettivi:

  • Per il saldo di debiti, reali o presunti, nei confronti di banche, Agenzia delle Entrate e Pubblica Amministrazione
  • Per il pagamento dell’acquisto della prima casa in classe energetica A+ o per la ristrutturazione di una esistente, riclassificandola in classe energetica A+
  • Pagare l’acquisto di un’auto ibrida o elettrica
  • Per il pagamento di tutte le tasse, imposte e tributi di qualsiasi tipo e genere
  • Ricaricare il proprio conto corrente per le spese quotidiane, nel rispetto dei diritti umani: cibo, vestiario, spese utenze, visite/terapie, medico/odontoiatrico, eventuali spese di gestione minori, spese di gestione dei beni mobili e immobili
  • Per fare donazioni e beneficenza.

Le attività della Banca Virtuale GST riguardano la filantropia, la promozione culturale, la promozione dell’energia verde e gratuita, lo sviluppo sociale armonico e responsabile.

Mission

“La nostra missione è regolamentare a far recepire la creazione di moneta scritturale da parte di cittadini e individui autodeterminati.

Quello che è il nostro intervento come GST Virtual bank, insieme a Fineconomy Service e Raggio Celeste, è la possibilità di poter far in modo che nella quotidiana ci sia un riequilibrio della salute.

Un equilibrio per un ritorno a un risveglio che comporti il riconoscimento del vero valore del sé.

Infatti, ogni essere umano può creare al bisogno moneta scritturale per risolvere i propri problemi vitali o della propria famiglia, oppure per aiutare persone in difficoltà.

Ma non per arricchirsi o per acquistare beni di lusso, oppure vivere nell’ostentazione.

Se si desidera andare in ferie, acquistare un’auto lussuosa, o una villa si dovrà per forza di cose guadagnare come di consuetudine con il proprio operato, ingegno o lavoro”, conclude Giorgio Zanetti.

 

 

About Emma Rota

Laureanda in Scienze della Comunicazione, da sempre curiosa e affamata di nuove esperienze. Viaggia ogni qual volta le sia possibile, legge, si documenta, osserva quanto la circonda arricchendo così il suo bagaglio personale di conoscenze. Grande appassionata di moda e di tutto ciò che riguarda il settore. Cresciuta in mezzo alla natura, è un’autentica amante degli animali, attenta e rispettosa nei confronti dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »