Home / Bellezza / La trousse perfetta: questi sono i beauty-must have
La trousse perfetta: questi sono i beauty-must have

La trousse perfetta: questi sono i beauty-must have

Essere belle è una prerogativa che tutte le donne vogliono far propria, e i prodotti beauty sono gli alleati più preziosi per raggiungere l’obiettivo. Il beauty-kit non può quindi essere scelto a caso. Come fare? Esistono due piccoli segreti. Il primo è acquistare prodotti adatti alla propria pelle e ai propri colori. Il secondo è affidarsi a brand conosciuti, che garantiscano il risultato finale e rispettino la pelle, anche senza spendere una fortuna. Marchi noti offrono una vasta gamma di prodotti, dalle creme alle BB cream, dai burrocacao agli struccanti, tutti dermatologicamente testati e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Chiariti i parametri di scelta, quali sono i prodotti assolutamente da possedere per curare la propria immagine?

Tutto inizia dalla base

Il trucco serve per esaltare e valorizzare il volto. Nella trousse non può mancare una crema idratante, il prodotto base per garantirsi un buon risultato: la pelle ben nutrita è più elastica e luminosa, quindi più bella, e anche il make-up avrà una tenuta maggiore. Altri must have sono il fondotinta, o una BB cream, e la cipria; indispensabili per uniformare e levigare l’incarnato i primi due, irrinunciabile per fissare il trucco e opacizzare la seconda. Per coprire le occhiaie e celare ogni imperfezione il fondotinta però non basta, bisogna dotarsi di un correttore. La regola aurea è sceglierne uno più secco e tono su tono per le imperfezioni e uno più liquido, aranciato o illuminante, per il contorno occhi. Ultimo ma non ultimo, il blush: da applicare sulle guance per dare un tocco di colore anche alle pelli diafane.

Occhi e labbra

Non si può davvero parlare di trucco senza un filo di matita e una passata di mascara per esaltare lo sguardo. Con i colori ci si può sbizzarrire, ma il vero intramontabile must have è il nero. In ogni trousse che si rispetti dovrebbe poi esserci almeno una palette di ombretti, meglio due: una dai toni chiari per illuminare e una più dark per creare uno smokey eyes. Il must have per le labbra è il burro cacao per idratare. Opzionali, ma suggeriti, sono i rossetti. L’ideale è averne uno neutro per la beauty routine e uno rosso, un colore senza tempo ideale anche per le occasioni speciali.

La trousse perfetta: questi sono i beauty-must have

Pennelli, spugnette e altri attrezzi del mestiere

Non si può certo pensare di raggiungere il migliore dei risultati senza avvalersi degli strumenti giusti. Quindi, dopo aver scelto i prodotti, nella trousse perfetta bisogna far spazio agli accessori per il trucco. Ormai c’è un pennello per ogni sfumatura, dai pennelli per ombretto, a quelli di precisione, al kabuki, al pennello per cipria… se davvero si volesse fare una distinzione, quelli davvero indispensabili sono: una spugnetta per stendere il fondotinta, per ottenere un risultato più duraturo, un temperino professionale per le matite (meglio se dotato di raccoglitore), un pennello per stendere cipria e blush e un pennellino per applicare l’ombretto.

About Rita Tosi

Manager della comunicazione, che da circa 20 anni si occupa di di tecniche di relazioni e sviluppo strategico per aziende e privati che cercano visibilità. Dopo un necessario passaggio (e sosta) nelle principali agenzie di comunicazioni internazionali (Edelman, Gruppo Publicis e Hill&Knowlton) con ruoli apicali, continua a creare eventi e rafforzare il proprio know-how attraverso l'attività in proprio. Allena la sua capacità organizzativa, gestionale e di relazione anche in famiglia, con 1 marito, 3 figli, 1 cane, 4 tartarughe, 4 pesci rossi, 1 geco e un terrazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »