Home / Benessere / Aperitivo estivo: alcune idee facili e veloci da realizzare
Aperitivo estivo: alcune idee facili e veloci da realizzare

Aperitivo estivo: alcune idee facili e veloci da realizzare

L’estate ormai alle porte accresce l’idea di leggerezza, freschezza e divertimento. Organizzare un aperitivo estivo per trascorrere momenti piacevoli in compagnia di amici e parenti è di certo un buon modo per accogliere l’arrivo della bella stagione. Del resto, organizzare un piccolo evento, disponendo di bevande fresche e affidandosi alle giuste ricette, è davvero semplice. La parola d’ordine è: creatività. Di seguito, ti suggeriamo una serie di idee facili e veloci da portare a tavola per un aperitivo estivo fresco, originale e davvero gustoso.

Cosa preparare per un aperitivo estivo? Ricette pratiche e veloci

Un modo davvero piacevole per donare sapore alle giornate estive è organizzare un aperitivo. Diverse sono le ricette che rispondono a questo intento: preparazioni di facile esecuzione, che non richiedono molte ore ai fornelli. Tra le ricette più accreditate ci sono:

  • Tartine con mousse salate: una preparazione gustosa, nutriente ma al contempo fresca e leggera sono sicuramente le tartine, una pietanza ideale per un aperitivo estivo semplice e veloce. Le tartine possono essere realizzate in tantissimi modi differenti, con salse già pronte, oppure preparando delle semplici mousse fatte in casa a base di vari ingredienti come salmone, tonno, erbe aromatiche o mortadella. Se ci si chiede come si prepara la mousse di mortadella o con altri ingredienti perché si pensa che possa essere particolarmente complicato, vi stupirà sapere che invece il procedimento è piuttosto facile, in quanto gli ingredienti necessari sono pochi e basilari.
  • Rotoli di zucchine, speck e robiola: leggeri, gustosi e facili da preparare questi involtini sono perfetti per un aperitivo estivo. Taglia le zucchine a fette sottili, grigliale velocemente e lasciale raffreddare. In una ciotola mescola la robiola con pepe, formaggio grattugiato, sale ed erba cipollina. Dopo aver preparato il composto, spalmalo su ciascuna fetta e ricopri con la quantità desiderata di speck. Infine, avvolgi il tutto e chiudi l’involtino con uno stuzzicadenti
  • Pomodori ripieni di uova e tonno: la freschezza dell’estate si mescola al gusto unico del mare in questa deliziosa ricetta, molto semplice da preparare. Taglia i pomodori a metà e privali della polpa interna. In una ciotola mescola le uova sode a tocchetti e il tonno sgocciolato. Con l’aiuto di un cucchiaino riempi i pomodori e decorali con del prezzemolo fresco, per aggiungere colore e sapore!

Le ricette ideali per un aperitivo estivo sono fresche, leggere e di gran gusto. Molto veloci e semplici da preparare, sono perfette per accontentare anche i palati più esigenti.

Perché organizzare un aperitivo in estate?

L’happy hour designa un momento felice e spensierato, da trascorrere in totale relax in compagnia, mentre si gustano pietanze leggere, fresche e ricche di sapore. Organizzare un aperitivo è un modo per trascorrere del tempo in compagnia delle persone care, concedendosi al tempo stesso delle piccole coccole culinarie e magari ammirando un bel tramonto.

Grazie a ricette fresche e facili, da preparare eventualmente in anticipo e in pochissimo tempo, è davvero semplice organizzare un aperitivo anche all’ultimo momento.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »