San Valentino: una gita fuori porta per festeggiare l'amore
Benessere

San Valentino: una gita fuori porta per festeggiare l’amore

10/02/2022
35 Visite

Una gita fuori porta può essere un ottimo modo per celebrare la giornata di San Valentino.

Tra massaggi, trattamenti e passeggiate, la festa degli innamorati è l’occasione perfetta per trascorrere del tempo con il proprio partner e staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni e ritrovare la complicità e l’intimità degli inizi.

San Valentino: alcune mete per festeggiare l’amore

  • Excelsior Dolomites Life Resort

San Valentino: una gita fuori porta per festeggiare l'amoreA San Vigilio di Marebbe (BZ), in Val Badia, l’Excelsior Dolomites Life Resort è la top destination per lo sci e per gli amanti del benessere, grazie a speciali servizi su misura e alla sua posizione unica.

Tra i suoi 2500 metri quadrati di wellness offre la infinity pool sul rooftop della Dolomites Sky Spa dell’Excelsior Dolomites Lodge, con acqua a 33° e vista impareggiabile sulle Dolomiti, riservata agli adulti.

A tutta la famiglia invece è dedicato il grande idromassaggio esterno panoramico (acqua a 35°) della Spa Dolomiti.

  • Romantik Hotel Cappella

Sempre in Val Badia, ma a Colfosco (BZ), al cospetto dell’imponente Gruppo del Sella, sorge il Romantik Hotel Cappella.

Il 5 stelle appena ristrutturato vanta un ampliamento dell’area relax esterna di oltre 1.300 m² e una vista mozzafiato dalla piscina esterna riscaldata.

Immersi nell’acqua a 30° si contempla un panorama sulle Dolomiti davvero speciale.

  • Romantik Hotel Santer di Dobbiaco

Prospettiva privilegiata anche quella offerta dal Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), in Val Pusteria, a poca distanza dai tracciati delle 3 aree più apprezzate delle Dolomiti: Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti di Sesto.

Qui si respira l’amore per la montagna, che passa dai servizi per lo sci a quelli più rilassanti del centro benessere di circa 3mila mq, tra la piscina interna, le zone relax, la whirlpool, le saune e la piscina esterna panoramica con acqua calda a 36°.

  • Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante

Quello nella piscina esterna a 30° del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), che sorge vicino al Lago di Carezza, nel cuore della Val d’Ega non può essere vissuto come un semplice bagno.

Nuotare circondati da un giardino d’inverno di 45mila mq, con l’imponente monte Latemar a governare un paesaggio che si perde allo sguardo, è un’esperienza totalmente rigenerante.

La piscina, (14 x 9 metri), è solo una delle perle di benessere dell’hotel, che si lascia ispirare dalle Dolomiti anche nel bellissimo centro wellness panoramico di 1500 mq.

  • Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar

Ultima ma non ultima, la vista dalla Black Pool a 30° del 5 stelle Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ) sul paesaggio circostante è da togliere il fiato.

Il massiccio montuoso dello Sciliar diventa straordinariamente suggestivo quando la neve lo imbianca.

Dalla piscina all’aperto si può anche accedere direttamente, attraverso un percorso d’acqua collegato, alla piscina interna, e poi magari decidere di rilassarsi nella sauna al pino mugo, nel bagno turco aromatico, oppure preferendo la grotta di sale e la nuova sauna di fuoco all’aperto, che si aggiunge alla sala fitness panoramica e alla sala relax di recente realizzazione.

  • Areadocks wellness in love

  • Cofanetto 1 notte San Valentino

1 Notte in Areadocks Boutique Hotel in camera a scelta tra Superior Room, Suite Classic o Suite Deluxe.

Private Spa con sauna, vasche idromassaggio, docce emozionali, bagno turco, zona relax con materassi ad acqua.

Cena Romantica con menu dedicato a scelta presso i ristoranti Loft Restaurant o North Department.

  • Cofanetto day use in love

Courtesy Room Day Use dale 11.00 alle 23.00.

Private Spa con sauna, vasche idromassaggio, docce emozionali, bagno turco, zona relax con materassi ad acqua.

Cena Romantica con menu dedicato a scelta presso i ristoranti Loft Restaurant o North Department.

  • Amore deluxe sul lago di Garda

La Ritual Suite della CXI SPA del 5 stelle Lido Palace di Riva del Garda (TN) è una location davvero suggestiva e sofisticata, dedicata alla coppia che desidera provare un’esperienza unica in un ambiente esclusivo.

L’elegante suite è composta da più ambienti e dotata di un bagno Raxul, con percorsi di purificazione e rigenerazione, un idromassaggio e due lettini relax.

Private Suite per la coppia è il rituale di benessere che comprende un bagno di vapore che avvolge i sensi in una calda nuvola.

A seguire una delicata esfoliazione del corpo con lo scrub ai profumi del deserto e il bagno romantico nella grande vasca incorniciata da tante candele, accompagnato da un flûte di frutta, preparano la pelle.

Poi, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note rilassa e distende la muscolatura.

  • San Valentino sul Lago di Como

Chi desidera scoprire i luoghi manzoniani senza rinunciare al romanticismo, allora dovrebbe trascorrere almeno un weekend sulle sponde del lago di Como.

Una delle strutture più romantiche, che si erge in prossimità del lago è il Grand Hotel Tremezzo con una spettacolare vista panoramica su Bellagio e sulla Riviera delle Azalee.

Un San Valentino romantico con una colazione in riva al lago, prima di lasciarsi coccolare dalla Spa e dalla Jacuzzi con vista panoramica.

E per celebrare l’amore con il sapore si può cedere ai deliziosi e raffinati menù del grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi.

  • Due cuori e un camper: i 5 itinerari on the road per San Valentino

San Valentino: una gita fuori porta per festeggiare l'amoreA volte il camper sharing può vestire i panni di Cupido.

Per i cuori avventurosi in cerca della dolce metà e per le coppie che vogliono vivere un San Valentino alternativo, la piattaforma europea di camper sharing Yescapa propone la top 5 degli itinerari romantici.

Viaggi on the road per innamorarsi (anche) delle bellezze del Belpaese, percorrendo idealmente lo Stivale da nord a sud.

Ecco gli itinerari che più vi faranno battere il cuore secondo Yescapa:

  • Da Trento: a caccia di cascate
  • Milano: l’incantesimo (delle ville) del lago
  • Torino: la magia dei Castelli del Canavese
  • Roma: verso la costa dei trabocchi
  • Napoli: tutti i sapori dell’amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *