Home / Eros & Psiche / Battere la noia in amore: 4 piccole idee per sorprendere il partner
Battere la noia in amore: 4 piccole idee per sorprendere il partner

Battere la noia in amore: 4 piccole idee per sorprendere il partner

Spesso l’elemento che più insidia una relazione e la vivacità che la contraddistingue è la noia in amore. Mantenere vivo il proprio rapporto di coppia è alla base di un sentimento senza età che attraversa gli anni passando per tutte le 5 fasi dell’amore. L’obiettivo è quello di riaccendere la passione quando si sente che qualcosa si sta spegnendo. Pensando ai modi in cui farlo non occorre programmare grandi eventi ma basta puntare su quelli che sono i capisaldi del proprio legame.

Ecco alcuni semplici metodi per lasciare il proprio partner a bocca aperta e mettere KO la noia in amore.

Un piccolo regalo inaspettato

I regali non devono appartenere unicamente al periodo delle feste. In quei periodi, infatti, il regalo perde la sua stessa natura di inaspettato. Meglio puntare quindi sull’effetto sorpresa e comprare quel capo che ha colpito la propria metà durante una passeggiata in centro. Quando si passeggia la mente si apre infatti e percepisce maggiormente ogni stimolo esterno. Donare qualcosa anche senza preparare feste e accoglienze in grande stile ma semplicemente impacchettando tutto per farglielo poi trovare sul letto con un biglietto accanto, sarà di certo la scelta migliore.

Una cena romantica

La cena romantica è un classico ma rimane una delle sorprese da sempre più gettonate e utilizzate per riaccendere il proprio sentimento e la passione. Si possono cucinare i piatti preferiti del nostro partner oppure sperimentare ricette con cibi afrodisiaci come le ostriche, che si possono anche trovare su alcuni store online, come per esempio quello del banco pesce di Bennet. Cataloghi come questo sono utili per non dare nell’occhio ordinando tutto direttamente da casa e per quando non si ha tempo di andare a fare la spesa. Anche un picnic può diventare un bel momento romantico per ammazzare la noia in amore, quello che serve è la volontà che questo lo diventi magari con qualche candela o qualche dettaglio di stile.

Una fuga d’amore

L’improvvisata di una fuga verso una meta che solo voi conoscete può essere un gesto stupendo che riaccenderà se non altro la curiosità nel vostro partner. Anche se non serve necessariamente puntare mete sconosciute e lontane. Le opzioni possibili qui sono infinite, dalla splendida Venezia alla bellezza di Firenze assieme a tutta la Toscana. D’altronde, anche un tramonto sulla spiaggia deserta d’inverno potrebbe ricreare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Post-it in casa

I post-it possono essere un modo inaspettato ma molto caratteristico per dire alla propria metà quanto sia importante. Per organizzare qualcosa di davvero speciale servono solo dei post-it e un filo di lana. È sufficiente scrivere su ogni biglietto ciò che si vuole ricordare del proprio rapporto o ciò che non si è ancora detto e unire tutti i biglietti con un filo ponendoli in posti diversi della casa così da creare un vero e proprio percorso. Le parole possono diventare davvero una chiave per aprire il cuore del partner e uno degli elementi per battere la noia in amore.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »