Home / Salute / Medicina alternativa-A scuola di Yoga terapeutico, gratis

Medicina alternativa-A scuola di Yoga terapeutico, gratis

Il Centro Studi Yoga di Milano offre una borsa di studio che prevede la frequenza gratuita al biennio 2013/2015 della Scuola di Formazione Insegnanti Yoga ad Indirizzo Terapeutico (SITY).
Centro Studi Yoga – attivo a Milano dal 1993 – è stato fondato da Ferruccio Ascari (Sn. Trigunananda) con la missione di diffondere gli insegnamenti di Sw. Satyananda Saraswati e la visione integrale dello yoga di questo grande guru. CSY si caratterizza per il metodo d’insegnamento improntato al rigoroso rispetto della millenaria tradizione yogica.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2013 a mezzo raccomandata e/o via email all’indirizzo sotto riportato.
Il concorso è riservato a quanti entro tale data abbiano raggiunto il ventunesimo anno di età e non abbiano superato i trentacinque anni e abbiano inoltre almeno due anni continuativi di pratica documentabile della disciplina.

yoga-366229-m

Entro la medesima data (15 ottobre 2013), unitamente alla domanda d’ammissione, i candidati dovranno presentare uno scritto di massimo tre cartelle (di 1800 battute ciascuna, spazi esclusi) che sviluppino i seguenti punti:
1) Caratteri distintivi della disciplina yogica così come ci è stata tramandata dalla tradizione;
2) Ruolo e funzione dello yoga tradizionale nel mondo contemporaneo;
3) Motivazioni personali che spingono il candidato all’approfondimento della disciplina e alla sua eventuale trasmissione.

La commissione giudicatrice, composta dai docenti di SITY, selezionerà i tre migliori elaborati tra quelli pervenuti; i tre candidati prescelti saranno successivamente invitati a presentarsi ad un colloquio avente per scopo quello di individuare, secondo l’ insindacabile giudizio della commissione stessa, il candidato più meritevole.

Per partecipare all’iniziativa scrivere a Centro Studi Yoga Via G.Borsi, 3 20143 Milano o via email a csy@centrostudiyoga.it.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »