Home / Attualità / Novità nelle Smart TV: arriva l’App di Facebook ed è già mania
Novità nelle Smart TV: arriva l’App di Facebook ed è già mania

Novità nelle Smart TV: arriva l’App di Facebook ed è già mania

Oggi sappiamo tutti quanto sia importante la multimedialità per il nostro sistema di intrattenimento domestico: da quando sono arrivate le Smart TV, infatti, la possibilità di godere di contenuti video come film e serie in streaming direttamente sulla nostra televisione, ha di fatto rivoluzionato le nostre routine. Normale, dunque, che le Smart TV siano attualmente al centro delle più grandi aziende che operano su Internet. Come ad esempio Facebook: il noto social network di Mark Zuckerberg, infatti, è in procinto di lanciare una app per Smart TV che renderà accessibile la piattaforma da questi device. Un ulteriore passo in avanti verso l’interconnessione PC-TV.

Smart TV: Facebook lancia l’app proprietaria

Facebook, negli ultimi mesi, ha investito svariati milioni per potenziare il comparto video del noto social: basti ad esempio pensare alla gustosissima novità dei live video e dei video a 360 gradi. Ebbene, Zuckerberg ha annunciato il prossimo lancio di una app proprietaria che renderà accessibile il social network anche da Smart TV: l’applicazione è attualmente in lavorazione per le Smart TV Samsung, ma anche per altri device come l’Apple TV e l’Amazon Fire TV. Cosa permetterà di fare? Potrete godervi tutti i video caricati su Facebook (o trasmessi in presa diretta) sul vostro televisore, dunque direttamente in salotto. In cantiere, poi, troviamo anche un progetto di streaming a pagamento che nei piani dovrebbe far concorrenza a Netflix.

Quanto contano oggi le Smart TV?

Le politiche di Facebook sono solo l’ultimo passo verso la definizione della Smart TV come dispositivo essenziale per il nostro intrattenimento casalingo. Queste televisioni di ultima generazione, infatti, sono oramai la norma nei nostri salotti, a punto da aver reso il 2016 un anno boom per le vendite dei suddetti device. Il motivo? Consentono la connessione al web e di conseguenza lo streaming dei contenuti video, che possono essere così goduti sulla televisione invece che sul PC. Anche voi siete in procinto di acquistarne una? Allora il consiglio è di approfittare delle tante offerte TV presenti su monclick.it, così da risparmiare sull’acquisto di una televisione Smart.

Quali sono le migliori 10 Smart TV del 2017?

Oggi il mercato offre delle Smart TV strepitose ed incredibilmente avanzate, dall’OLED al 4K, passando ovviamente per l’HDR. Ma quali sono le migliori 10 TV Smart del 2017? Si parte innanzitutto dal trio che occupa il podio: la LG 65E6V, la Samsung KS9500 e la HISENSE LTDN. La prima vanta un pannello OLED ed un sistema operativo webOS 3.0, mentre la seconda conta su una tecnologia HDR con schermi fino a 88 pollici. La terza, invece, spicca per essere la migliore 4K presente sul mercato. A seguire troviamo la Sony KD75XD9405, la Panasonic Viera, la LG 55EG920V, la Samsung UE65JS9500T, la Sony KD65ZD9BAEP, la UE32J5UE200AK e la Haier LE40K.

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *