Home / Benessere / 6 regali per sorprendere il giorno della festa della mamma
6 regali per sorprendere il giorno della festa della mamma

6 regali per sorprendere il giorno della festa della mamma

I regali per la festa della mamma devono essere scelti con tutta la dovuta cura. Una persona tanto importante merita di essere omaggiata di conseguenza, tramite un dono in grado di darle attimi di felicità. Ecco sei proposte da tenere d’occhio per lasciare la mamma letteralmente a bocca aperta in occasione della giornata a lei dedicata.

1. Un viaggio a sorpresa

Una mamma può sentirsi gratificata anche tramite una semplice esperienza da vivere in maniera intensa. Anche un viaggio a sorpresa può farla sentire contenta sotto ogni punto di vista. Dal mare alla montagna, dal lago a una grande città, le opportunità non mancano per darle attimi di gioia. Magari, è possibile portare con sé tutta la famiglia per rendere l’esperienza ancora più esaltante. Ciò che conta è che la mamma si senta soddisfatta del pensiero a lei riservato.

2. Un momento goloso insieme a lei

Chi vuole sorprendere la propria mamma può prepararle semplicemente un pensiero gourmand, o meglio asncora una giornata. Si parte dalla colazione, da rifinire nei minimi dettagli con una serie di ricette sfiziose. Quindi, si può procedere con il pranzo e la cena, da allestire appositamente per lei e vivere con lei. È sufficiente avere un pizzico di dimestichezza il cucina per fare una bella figura. Se proprio non si possiede alcuna competenza, ci si può sempre fare aiutare da un homechef oppure prenotare pranzo o cena presso il suo ristorante preferito.

3. La realizzazione di un lavoretto a lei dedicato

Come regalo festa della mamma, l’idea di occupare parte del proprio tempo per lei può farle senz’altro piacere. I regali homemade sono sempre graditi soprattutto perché esprimono il nostro mpegno e la nostra creatività. Dalla cornice con le foto più belle, un ramo raccolto sulla spiaggia che con un po’ di fantasia si trasforma in decorazione per la casa, alla collana di perline di vetro infilate con le nostre mani. Anche i piccoli dettagli possono fare la differenza per una festa tutta da ricordare. Non resta altro da fare che lavorare per la propria mamma seguendo i suggerimenti del cuore.

4. Una giornata al centro benessere

Tra i regali che le mamme apprezzano di più c’è sicuramente una bella giornata da trascorrere in un centro benessere o termale. Non c’è donna che, indipendentemente dall’età non gradisca trascorrere un’intera giornata a prendersi cura di sé in pieno relax. Massaggi, sauna, bagno turco, piscina termale, trattamenti viso o corpo: ogni chance è quella giusta. In alternativa si può prenotare un trattamento con un’estetista o con un massaggiatore professionista da eseguire tra le mura domestiche.

5. Una giornata insieme a lei

Chi non vive insieme alla propria mamma ma sente il bisogno di riempire questo vuoto può decidere di omaggiarla semplicemente con la sua presenza, trascorrendo del tempo con lei: tutto quello che avete a disposizione. A una persona tanto cara, l’attenzione rivolta può fare senz’altro piacere. Non c’è bisogno di organizzare nulla di eccezionale, dallo shopping alla gita fuori porta, dal cucinare insieme per poi andare al cinema insieme: una giornata di pura evasione migliora la vita di ciascuno e rafforza un rapporto spesso lasciato in secondo piano.

6. Un regalo vero e proprio

Infine, per sorprendere la propria mamma in occasione della sua giornata, è possibile farle un regalo vero e proprio. Dai gioielli all’abbigliamento, dai fiori alle tazzine personalizzate, le opportunità sono pressoché infinite.

Nel complesso, la scelta del regalo festa della mamma dipende puramente da una serie di fattori soggettivi. Ogni opzione può essere considerata come quella giusta per farla felice.

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »