Migliorare l’autostima è importante. Prova con l’ Occhio di tigre
Utilizzato fin dai tempi più antichi poiché si diceva fosse in grado di proteggere dal malocchio, l’Occhio di tigre è un quarzo dalle tonalità dorate è considerato uno dei cristalli più efficaci per placare l’ansia e superare gli stati di stress.
Composizione e provenienza dell’Occhio di tigre
L’Occhio di Tigre è un cristallo appartenente alla famiglia dei quarzi, nella sua composizione ha un minerale di amianto, denominato crocidolite, che si dispone nelle caratteristiche strisce concentriche o parallele gialle e dorate. Queste conferiscono alla pietra l’aspetto unico che ricorda gli ipnotici occhi della tigre.
La maggior parte di questi cristalli provengono dal Sud Africa, ma si trovano anche in Brasile, India, Birmania, Australia e Stati Uniti.
Mal di testa, che fare? Tutti i dettagli sull’emicrania
Mal di testa, che fare? C'è mal di testa e mal di testa. Chi soffre di…Occhio di tigre: proprietà e benefici
Mal di testa, che fare? Tutti i dettagli sull’emicrania
Aiuta la nostra forza interiore e la nostra autostima
L’Occhio di Tigre è in grado di canalizzare due energie essenziali e legati ai colori di cui è composto: il marrone della Terra e il giallo del Sole. Esso dona una sorprendente capacità di autoaffermazione che ci spinge a guidare progetti e dirigerli con forza e solidità interiore, vincendo al contempo la paura del fallimento.
Inoltre contribuisce alla chiarezza di pensiero ,aiuta a incrementare l’autoaffermazione, e ci dona maggior fiducia in noi stessi ed energia vitale.
L’Occhio di tigre aumenta la creatività
L’Occhio di Tigre potenzia la chiarezza di pensiero perchè allenta le tensioni e permette di vedere i problemi sotto nuovi punti di vista aiutando la meditazione e la creatività. Le attività terapeutiche di questa gemma infatti sono tangibili soprattutto a coloro che hanno grandi capacità creative (che si dice abbiano un’attitudine solare), ma che hanno difficoltà a concretizzare le idee in un progetto ben definito (un’attitudine legata alla forza di volontà che ci conferisce la Terra).
Aiuta a riprendere il controllo
Lo stress e i problemi che ci assillano ogni giorno ci destabilizzano e ci impediscono di agire con sicurezza. L’Occhio di Tigre è un ottimo alleato perchè ci aiuta a recuperare l’autocontrollo.
Occhio di tigre: il collegamento con il Chakra del Plesso Solare
Questo prezioso cristallo rinforza il nostro Terzo Chackra, collegato alla forza di volontà, alla sicurezza in sé stessi e al dominio delle nostre risorse. Il Chakra del Plesso Solare si trova tra l’ombelico e lo sterno, subito dotto il diaframma, il suo nome in sanscrito significa “la città del gioiello splendente”, in riferimento al nostro ego e alla realizzazione personale.