La fedeltà e l’amore esistono davvero?
Sono convinto che la vita di coppia sia una sovrastruttura innaturale. La fedeltà non è di questo mondo. Basta guardarsi in giro. Ma chi crede ancora all’amore eterno? L’abitudine scioglie la passione, trasforma la vita a due in un ménage noioso e litigioso
L’istinto ci inganna?
“Qualche anno fa mi sono innamorata di un animatore di un villaggio turistico. È stato un colpo di fulmine. E io che ho sempre pensato che l’amore andasse coltivato, dovesse crescere a poco a poco, alimentandosi con la conoscenza. Invece sono bastati pochi
La perfezione è un difetto?
Non tollero la sciatteria e questo dovrebbe essere un pregio. Nella mia vita aspiro alla perfezione. La mia casa è pulitissima. Le mie amiche e mio marito sostengono che si potrebbe mangiare anche per terra. Mi trattano come una maniaca, mi fanno il
Si può perdonare un tradimento?
“Fino a qualche anno fa non credevo ai colpi di fulmine, certe storie a tinte forti mi sembravano da feuilleton, decisamente poco reali. E non concepivo il tradimento. Poi è capitato a me. Quando ho conosciuto Massimo ho sentito un colpo nello stomaco
Perdonare è guarire
“Mio padre è stato ucciso che ero ancora una bambina. È bastata una banale discussione a strappargli la vita. Una freccia messa in ritardo e uno scambio di vedute che è degenerato. Era un uomo nel fiore degli anni e il suo assassino
Le bugie innocenti fanno male?
Il mio più grosso difetto? Non so stare con i piedi per terra e racconto delle bugie innocenti. Mi spiego meglio. Non è che il mondo che mi circonda mi vada proprio a genio e allora io lo modifico un po’, lo coloro,
Programmare anche l’amore ha un senso?
Quando ho conosciuto Massimo ero reduce da una delusione amorosa e non avevo alcuna intenzione di ricadere in un rapporto sentimentale e di lasciarmi ritentare dall’amore. Finalmente ero di nuovo single e intendevo crogiolarmi nella mia indipendenza. Quattro anni d’amore con Paolo mi
Meglio il posto fisso o la felicità?
Mia moglie dice che il mondo intero viaggia in aereo mentre io mi ostino ad andare in monopattino. Il fatto è che vivo secondo ritmi tutti miei, senza limiti d’orario anche perché il lavoro che faccio me lo permette. Sono pittore e qualche
Come affrontare un amore impossibile?
Io Marcello lo amo profondamente, sto bene insieme a lui, mi fa ridere e sognare, ci intendiamo a meraviglia e sessualmente abbiamo un’intesa perfetta. Ma il nostro è un amore impossibile. Perché io sono sposata da 22 anni e il guaio sta proprio
Malata per finta? A volte è vero
Tutto cominciò nel corso della mia gravidanza. Avevo tanto desiderato un bambino ma per anni non era arrivato. Appena compiuti trent’anni, finalmente, rimasi incinta. Naturalmente mi sottoposi agli esami clinici di rito che, a parte una piccola anemia, confermarono che tutto procedeva nel


