Home / Salute / Cataratta e sostituzione del cristallino: visite specialistiche su Amazon
Cataratta e sostituzione del cristallino: visite specialistiche su Amazon

Cataratta e sostituzione del cristallino: visite specialistiche su Amazon

Cataratta e sostituzione del cristallino: tornare a godere al 100% del dono della vista e vedere il mondo in tutto il suo splendore è sempre più semplice. Per la prima volta in Italia le visite specialistiche sono presenti su Amazon. È Neovision a lanciare sulla piattaforma di e-commerce più famosa “Luce e colori”, la visita oculistica per pianificare in tutta tranquillità l’intervento di sostituzione del cristallino opacizzato, nei pazienti che soffrono di cataratta. Per risolvere il problema, si può mettere una visita nel carrello.

Cataratta e sostituzione del cristallino: arriva “Luce e colori”

Cataratta e sostituzione del cristallino: visite specialistiche su AmazonA partire dal 26 giugno, “Luce e colori” è disponibile: è possibile acquistare direttamente sul sito del colosso americano un pacchetto che sarà recapitato al destinatario, in forma di una vera e propria confezione regalo. Sono rispettate le modalità di spedizione di Amazon.

Cataratta e sostituzione del cristallino: regalare una visita specialistica

Qual è lo scopo del servizio? Supportare figli e nipoti degli over 60 nella cura dei propri familiari, attraverso il regalo di una visita specialistica a elevata componente tecnologica: sarà possibile attuarla presso uno dei centri oftalmologici più all’avanguardia di Milano.

Cataratta e sostituzione del cristallino: il grande dono della vista

Senza la vista si vive in un mondo di ombre. Se si tratta di cataratta e si agisce in tempo, le ombre scompaiono, purché non siano presenti patologie della retina. Julien Buratto, operation manager di Neovision, si è espresso in questo modo: “Il benessere visivo delle persone è l’obiettivo primario. Lo perseguiamo avvalendoci non soltanto del miglior know-how scientifico, grazie a un team di medici specializzati, tecnologie d’avanguardia e metodologie d’eccellenza, ma anche di un alto livello di patient-care. Il lancio di ‘Luce e Colori’ sulla piattaforma Amazon va proprio in questa direzione: essere ancora più vicini ai pazienti, aiutandoli a godere in pieno del grande dono della vista, affiancando ai canali tradizionali di prenotazione della visita anche le potenzialità offerte dal mondo dell’e-commerce”.

Cataratta e sostituzione del cristallino: invecchiamento dell’organismo

La cataratta è legata al fisiologico processo di invecchiamento dell’organismo: tende a manifestarsi dopoCataratta e sostituzione del cristallino: visite specialistiche su Amazon i 60 anni di età, comportando appunto un’opacizzazione del cristallino. I sintomi più comuni sono vista appannata, difficoltà a mettere a fuoco, colori percepiti come meno nitidi. Tutto ciò porta a difficoltà nella guida di autoveicoli, nella lettura o nel riconoscere i volti. Ma c’è di più. Parliamo di uno stato di cose il cui effetto possono essere l’aumento del rischio di cadute e la depressione, per ovvie ragioni.

Come recuperare un’ottima qualità visiva? Oggi è possibile grazie a un intervento veloce, in day surgery, indolore e senza fastidi: attraverso la chirurgia laser. Come si agisce, dunque?

Cataratta e sostituzione del cristallino: l’intervento

La lente naturale dell’occhio viene sostituita con un cristallino artificiale, che non perderà mai la propria trasparenza e durerà tutta la vita.

Cataratta e sostituzione del cristallino: essere vicini ai pazienti

L’intento dell’iniziativa che propone il pacchetto “Luce e Colori” è offrire ai pazienti proprio questa possibilità: sottoporsi a una visita approfondita della vista per valutare, fianco a fianco a un counselor dedicato, i possibili trattamenti per curare definitivamente questa patologia.

About Giorgio Maggioni

Giorgio Maggioni
È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB. Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative. Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”. È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente. In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.