Home / Salute / EpiCura, il medico quando ti serve. Anche al telefono in tutta Italia

EpiCura, il medico quando ti serve. Anche al telefono in tutta Italia

Piccoli dubbi su come gestire una terapia, come affrontare i malanni di stagione, un dolore improvviso alla schiena, una tosse insistente. Ma anche un consiglio competente su come curare gli animali domestici. Per avere una risposta in poco tempo, anche al telefono.

700 professionisti reperibili tutto il giorno

E’ quanto si propone di fare EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che, attraverso la propria piattaforma tecnologica, già da un paio di anni gestisce  servizi sanitari e socio–assistenziali. Si tratta di un network di 700 professionisti certificati dislocati su tutto il territorio nazionale, cui è possibile richiedere anche una consulenza telefonica o un video- consulto.

A disposizione 7 giorni su 7 (dalle 8.00 alle 21.00) ci sono medici specialisti, pediatri, veterinari, fisioterapisti, infermieri e molti altri professionisti della sanità. Accedere al servizio è semplice: basta collegarsi al sito oppure chiamare il numero verde gratuito 800 909 209.

Sarà sufficiente indicare il professionista di cui si ha bisogno, l’orario preferito e completare il pagamento online. All’orario concordato il professionista di cui si richiede la consulenza contatterà il paziente al numero indicato. In attesto specifico servizio venga esteso a tutta il Paese, per chi abita a Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona, c’è anche la possibilità di prenotare una visita a casa.

EpiCura, il medico quando ti serve. Anche al telefono in tutta Italia
Da sinistra Alessandro Ambrosio e Gianluca Manitto, fondatori di EpiCura.

EpiCura: servizi sanitari a tutto tondo

“Il nostro obiettivo di prenderci cura della salute delle persone, in ogni momento, con semplicità, anche in caso di emergenze o impossibilità di spostarsi da casa”, spiega Gianluca Manitto – CEO e co-founder del network .

“Diamo la possibilità di risolvere in poche ore qualsiasi dubbio attraverso l’esperienza dei professionisti certificati che fanno parte del nostro network. Può essere per raccogliere una seconda opinione dopo una visita medica, per un supporto psicologico che non sempre necessita di una presenza fisica, o per un dubbio legato a particolari comportamenti o malesseri improvvisi del proprio animale domestico”.

I servizi disponibili sono molti: si possono prenotare sedute di fisioterapia, prestazioni infermieristiche e servizi di assistenza alla persona – in casa, in ospedale e presso case di riposo – sia diurna che notturna, per anziani, malati o disabili, ma anche visite mediche generiche, visite pediatriche e veterinarie.

Da qualche mese sono stati attivati anche servizi di psicoterapia e assistenza psicologica. Tutti i pagamenti e le fatturazioni sono gestite direttamente da EpiCura, che permette ai pazienti di pagare online, tramite bonifico bancario o in contanti. Le prestazioni sanitarie possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi o utilizzate per rimborsi assicurativi.

 

About Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.