Home / Benessere / Kufsteinerland: vacanze con attività gratuite per adulti e bambini
Kufsteinerland: vacanze con attività gratuite per adulti e bambini

Kufsteinerland: vacanze con attività gratuite per adulti e bambini

Kufsteinerland: si tratta di una regione magica, dalle mille sfaccettature. Si trova in Austria, precisamente in Tirolo. Ma la magia, se si vuol viaggiare senza grande spesa, non è tutto.

Kufsteinerland: salvaguardare il turismo e accontentare i visitatori

In effetti, c’è di più: in questo contesto le vacanze sono punteggiate da tantissimi appuntamenti e attività gratuite. Tutti trovano quel che cercano: coloro che amano lo sport, chi coltiva la cultura e chi opta per la salvaguardia del proprio benessere.

Kufsteinerland: un servizio attivo dal primo luglio

Kufsteinerland: vacanze con attività gratuite per adulti e bambini
Heldenorgel Nacht (c) MaximilianDhom

Come accedere gratuitamente alle diverse attività? La KufsteinerlandCard è lo strumento che è stato adottato. E’ attiva dal primo luglio per gli ospiti. Come ottenerla? Viene consegnata gratuitamente a tutti coloro che soggiornano in un hotel, in un appartamento o in una fattoria, a partire dal secondo giorno di permanenza.

Kufsteinerland: ingresso alla fortezza

Per esempio, l’ingresso alla solenne fortezza di Kufstein è a costo zero. Sarà possibile, per le famiglie,

visitare questa antica roccaforte. E’ austera ed enigmatica, con il

Kufsteinerland: vacanze con attività gratuite per adulti e bambini
Kaisergebirge (c) W9 Studios

suo pozzo profondo, il giardino delle erbe con tanti aromi, le misteriose gallerie interne. Ma non mancano i soleggiati spazi verdi dove giocare.

Kufsteinerland: vista splendida dalla seggiovia

E’ gratuita anche la seggiovia Kaiserlift: essa permette di scoprire dall’alto i paesaggi del Kaisergebirge. La zona è bella da vedere: è costellata da pascoli e rifugi, dove fermarsi e concedersi una merenda in stile tirolese.

Kufsteinerland: la fabbrica di vetro

Ma i servizi gratuiti non finiscono qui. E’ possibile entrare senza pagare il biglietto nella celebre e

Kufsteinerland: vacanze con attività gratuite per adulti e bambini
Riedel Kufstein Glass maker at work

antica fabbrica di vetro Riedel, dove si può vedere in diretta come viene “soffiato” il vetro, in modo artigianale e artistico. La stessa caratteristica accomuna il maneggio Fohlenhof. E’ gratis anche l’utilizzo dei mezzi pubblici, nonché la partecipazione alle numerose attività ricreative. Un contesto tutto da vivere.

Kufsteinerland: lo zoo delle rarità

Il biglietto d’ingresso allo “zoo delle rarità” è disponibile con uno sconto. Il visitatore potrà addentrarsi nei 20mila metri quadri di spazi, che ospitano 500 animali: come canguri, scimmie e tartarughe giganti. Mostrando la card all’ingresso, si ottiene anche al 50% di sconto sul prezzo d’entrata alla piscina di Kufstein e alla Seearena Hechtsee.

Kufsteinerland: programma culturale

Kufsteinerland: vacanze con attività gratuite per adulti e bambini
Orgelpfeiffen (c) MaximilianDhom

Kufsteinerland fa anche da cornice a un prezioso programma culturale: la musica dell’OperettenSommer, il rinomato festival Tiroler Festspiele di Erl, le tradizionali rappresentazioni della Passione. E’ possibile imparare, distendendosi e provando la gioia di vedere e ascoltare. Quest’anno è anche la volta dei Passionsspiele: non è un appuntamento cui è facile assistere. Si tratta di uno spettacolo che viene portato in scena, da secoli, dagli abitanti di Erl, ogni sei anni.

Kufsteinerland: riduzioni fuori dalla zona

Sono anche previste riduzioni al di fuori della regione Kufsteinerland: parliamo della funivia Wendelsteinbahn, del centro acquatico Wave, del museo del legno, e ancora: del castello Tratzberg e dei Mondi di Cristallo Swarovski. Ma non è finita qui: il programma, in effetti, è tutto da scoprire. Le tariffe per soggiorni in Kufsteinerland, in appartamento, 8 notti per 4 persone, partono da 440 euro.

About Rita Tosi

Rita Tosi
Manager della comunicazione, che da circa 20 anni si occupa di di tecniche di relazioni e sviluppo strategico per aziende e privati che cercano visibilità. Dopo un necessario passaggio (e sosta) nelle principali agenzie di comunicazioni internazionali (Edelman, Gruppo Publicis e Hill&Knowlton) con ruoli apicali, continua a creare eventi e rafforzare il proprio know-how attraverso l'attività in proprio. Allena la sua capacità organizzativa, gestionale e di relazione anche in famiglia, con 1 marito, 3 figli, 1 cane, 4 tartarughe, 4 pesci rossi, 1 geco e un terrazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.