Home / Benessere / Single, obiettivo vacanze: ecco le otto spiagge più frequentate
Single, obiettivo vacanze: ecco le otto spiagge più frequentate

Single, obiettivo vacanze: ecco le otto spiagge più frequentate

Single, obiettivo vacanze: ecco le otto spiagge più frequentateI single: una categoria a sé stante. Come è noto, i single ricercano i single, per nuovi incontri: per una fantasmagoria di contatti. Ma dove va in vacanza la popolazione dei cuori solitari, che non vogliono restare più tali? Al fine di trovare la persona giusta, di intessere nuove relazioni, si scelgono determinati luoghi. Meetic è il leader europeo nei servizi di dating: è presente in 15 Paesi europei e disponibile in 13 lingue; l’azienda fa parte di The Match group, leader mondiale in questo settore.

Presente in Italia dal 2005, conta oltre 300 storie che iniziano ogni settimana e permette i contatti con persone che non si conoscono ancora. I suoi servizi in miglioramento continuo sono disponibili per tutti i device tecnologici (web, smartphone, wearable e tablet). Meetic vanta milioni di iscritti particolarmente attivi e ricettivi. Nel periodo estivo, l’atmosfera si scalda e si corre in spiaggia.

Spiagge per i single: un’operazione statistica

Single, obiettivo vacanze: ecco le otto spiagge più frequentateUn’operazione statistica è stata compiuta: le connessioni tra gli iscritti alla community nelle prime settimane di luglio sono state geolocalizzate e sommate, in tutte le località estive più gettonate. Si spazia dalla Riviera romagnola al Salento, dalla Sicilia alla Sardegna, dalla Liguria alla Calabria. E’ stata definita così la classifica “Dating & The Beach”, con le 8 spiagge preferite dai single italiani. L’obiettivo? Lo spensierato divertimento, che può avere un domani nelle relazioni interpersonali.

La classifica delle località balneari preferite dai single

Al primo posto della classifica spicca Riccione, con il 29% delle connessioni a Meetic da una spiaggia italiana: la Riviera romagnola resta la meta ideale per la ricerca di un partner, per conoscenze e dolci effusioni.

Segue Milano Marittima: con il 23%, stacca di molto Forte dei Marmi, al terzo posto con il 15%. Ma passiamo alla seconda parte della classifica: a Jesolo, con il 12%, si avvicina Alassio (8%), una delle mete più amate della Liguria; c’è poi Gallipoli, con il 6,5%. San Teodoro si attesta al 5% e Tropea al 1,5%, per la settima e l’ottava posizione. Otto splendide mete tutte italiane da gustare.

Single, obiettivo vacanze: ecco le otto spiagge più frequentateUn ombrellino nel cocktail, sole, mare e incontri con persone nuove, nel rilassamento.

I viaggi dei single italiani

Per il 64% dei single italiani, i viaggi sono le attività preferite: la maniera per trascorrere il proprio tempo libero condividendo passioni con persone interessanti. Non mancano, tuttavia, difficoltà a livello organizzativo.

Meetic ha proposto, per risolverle, più di seimila eventi in tre anni, in decine di città e località adatte alle vacanze. In tal modo, i single di ben 15 Paesi europei possono contare su momenti d’incontro dedicati, tali da valorizzare la dimensione individuale.

About Giorgio Maggioni

Giorgio Maggioni

È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta il WEB.
Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative.
Celebre la sua frase: “è inutile girarci in giro, chi non usa il web è destinato a fallire”.
È docente di webmarketing per l’internazionalizzazione d’impresa, dove incredibilmente, per ora, è riuscito a non rovinare alcuno studente.
In WMM si occupa di sviluppare modelli di business utilizzando logiche non convenzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *