Home / Benessere / Wellness Weekend: lezioni e workshop dedicati al benessere
Wellness Weekend: lezioni e workshop dedicati al benessere

Wellness Weekend: lezioni e workshop dedicati al benessere

Dal 16 al 18 settembre 2022, ben 4.000 realtà professionali, dislocate in 140 paesi in tutto il mondo, si coloreranno di azzurro (la tinta ufficiale dell’evento) proponendo gratuitamente attività sportive, lezioni e workshop dedicati al wellness a 360°.

World Wellness Weekend

L’edizione del 2022 sarà ricca di novità.

A partire dall’ingresso di Radio Wellness, che fornirà al pubblico nazionale e internazionale una copertura completa dei principali punti di interesse con interviste live, aggiornamenti in tempo reale su Facebook & Instagram, podcast e articoli, fino ad arrivare al programma stesso che vedrà, accanto a realtà più di nicchia, eventi di benessere destinati ad un pubblico più numeroso.

Ancora una volta, i valori che ispireranno l’intera rassegna coincidono con i 5 pilastri che rappresentano il vero DNA del World Wellness Weekend:

  • Sonno & Riposo
  • Alimentazione & Nutrizione
  • Vitalità & Movimento
  • Serenità & Consapevolezza
  • Motivazione & Solidarietà.

Ma un nuovo protagonista si affaccia come obiettivo per il 2022, il living well together.

Una missione, quella del vivere bene insieme, che non poteva trovare edizione più adatta viste le difficoltà dell’anno in corso.

Alle lezioni degli sport più classici si aggiungeranno quindi in gran numero e rappresentanza sessioni di yoga, mindfulness e meditazione proposti proprio per combattere le paure e promuovere la pace interiore e la pace nel mondo.

“Ritrovare una connessione con sé stessi e con gli altri è fondamentale per affrontare le difficoltà del nostro tempo e imparare o re-imparare ad affidarsi a quelle tecniche di resilienza essenziali per vivere meglio e con maggior serenità”, dice Regis Boudon-Doris, WWW Country Ambassador e fondatore di bbspa_Group (sponsor dell’evento).

Per conoscere tutti gli eventi consultare il sito di World Wellness Weekend.

Attività principali in Italia

  • Val di Fiemme

La Val di Fiemme è l’unica realtà al mondo a partecipare come intera valle, proponendosi come Valle del Benessere.

Il 16 settembre, grande inizio con il Summit Benessere Dolomiti 2022, al Palafiemme di Cavalese, presentato da Maria Concetta Mattei.

Sabato 17 e domenica 18, Fiemme Namastè Festival al Biolago di Predazzo Festival.

Sempre il 17 e il 18, “Alba sul corno bianco”.

Il 19 settembre, Fiemme senz’Auto, giornata dedicata alla solidarietà e all’eco sostenibilità.

  • Sardegna

Tantissimi gli eventi nell’isola tra cui quello del 16 settembre: Spazio Ilisso ospita una sessione di yoga di gruppo, guidata da Marco Buttu ingegnere elettronico al Sardinia Radio Telescope, che racconterà le sue missioni in Antartide e come lo yoga è stato importante anche a -80°C.

  • Veneto

Il Venice Trail, a Casale sul Sile (TV), organizza un evento di rara bellezza tra acqua, bosco e natura incontaminata, il tutto in completo relax e sicurezza.

In kayak o in bicicletta si percorrerà il Parco Regionale del Fiume Sile alla scoperta della perla naturalistica della provincia di Treviso.

  • Piemonte e Liguria

Quest’anno il World Wellness Weekend a Torino sarà ospitato nel Complesso Monumentale di San Pietro in Vincoli e sarà interamente dedicato all’antico mondo dello Shiatsu, con lezioni e sessioni di prova.

Alassio anche quest’anno si fa scrigno di tante iniziative di benessere che animeranno il Molo Bestoso.

Ci saranno poi concerti all’alba, escursioni e passeggiate acquatiche.

  • Lombardia

Milano celebrerà il World Wellness Weekend con un focus sulle attività yoga, tra cui Wanderlust 108, la più grande community di Mindful Movement che torna nella splendida cornice di City Life con un doppio appuntamento di Mindful Triathlon: sabato 17 e domenica 18 settembre.

  • Sicilia

La Sicilia si accenderà di azzurro da Sciacca a Palermo a Selinunte, con tante iniziative dedicate al power yoga, silent dance fitness, kayak experience, fit & boxe e molto altro.

  • Toscana

Terme e borghi saranno le meravigliose location delle tante iniziative di benessere in calendario nelle località toscane, da Montalcino a Casciano Terme, da Firenze al Mugello.

 

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »