Quando si tratta di scegliere tra queste due possibilità, non c’è mai una risposta facile. Se poi in gioco ci sono due con tendenti importanti come quelli in ballo, allora le cose si fanno anche più complicate. Amore o carriera?
Ci potrebbero essere gli irriducibili romantici a dirti di scegliere l’amore, o al contrario i carrieristi a oltranza pronti a ricordarti, invece, di non rinunciare alle tue ambizioni a favore della tua vita privata.
Qualunque sia la decisione, credo ti rimarrà sempre un po’ d’amaro in bocca, salvo che tu non sia totalmente convinto della tua decisione.
Amore o carriera – Che cosa dovresti sapere
Se mai ti dovessi ritrovare a dover prendere la gravosa decisione di scegliere tra amore o carriera, ecco alcune cose che è bene tu sappia:
Il vero amore è difficile da trovare. Però è an che vero che l’amore è speciale, ed è ciò che lo rende così raro.
Mentre innamorarsi può essere facile, restare innamorati richiede l’unione due anime gemelle che si capiscano e siano capaci di offrire amore disinteressato. Hai quel rapporto che ti fa sentire così fortunato alla fine della giornata?
Per contro bisogna tenere a man te che una carriera migliore può darti una vita migliore. Qui non c’è dubbio, una buona carriera può davvero offrire una vita migliore. Potresti avere al tuo fianco il partner perfetto, ma se stai soffrendo nel fare un lavoro che non ami e che non ti offre sbocchi migliori, chiediti se potresti mai essere felice nella tua vita.
Il vero amore può resistere a tutte le eventualità
Ne sono convinta. Se entrambi vi amate veramente, non dovete preoccuparvi di separarvi per qualche anno o di dover passare meno tempo l’uno con l’altro. Invece di preoccuparti dell’amore o della carriera, meglio pensare a come farli funzionare al meglio! Prova a chiederti: una promozione nella tua carriera sfamerà il tuo cuore ambizioso? Ti accontenterai mai e sarai felice di ciò che hai? Tutti noi vogliamo di più, è normale. Sappi che ti potrebbe capitare di rinunciare a un’ottima relazione per perseguire qualcosa che non ti soddisferà mai pienamente
Amore o carriera – Se scegli l’amore…
Se decidi di scegliere l’amore e rinunciare a una migliore prospettiva di carriera, ecco alcune cose che devi sempre chiederti:
- Ti perdoneresti mai per aver lasciato andare un’opportunità di carriera? La maggior parte degli innamorati che scelgono l’amore per la carriera finiscono poi per pentirsi della loro decisione alla prima occasione in cui litigano con il proprio partner.
- Ti sentiresti amareggiato? L’amarezza è un lento assassino di relazioni. Se mai ti dovessi pentire di aver rinunciato alla tua carriera, la tua amarezza si trasformerebbe in odio verso il partner. E col passare del tempo, finiresti per sentirti scontroso o infastidito tutto il tempo, specialmente quando non ti puoi permettere quello che desideri.
Amore o carriera – Se scegli il lavoro…
- Hai trovato un partner tanto amorevole quanto premuroso e hai una opportunità di carriera unica nella vita? Puoi terminare la tua relazione e andare avanti, certo, ma è bene ricordare che trovare l’amore della tua vita è un miracolo che poche persone hanno mai sperimentato. Se hai deciso di concentrarti sulla tua carriera e di rinunciare all’amore, allora non guardare indietro e vai avanti senza rimorsi.
- Puoi andare avanti e dimenticare la tua relazione? Una volta che decidi per la carriera potresti avere dei ripensamenti su come allontanarti dal tuo partner o come terminare la relazione anche se è perfetta. Riesci davvero a mettere tutto alle spalle ed evitare di rimpiangerlo? Pensaci bene, non ha davvero senso terminare una relazione per fare carriera, e poi trascorrere mesi rimpiangendo la tua decisione e rovinando la carriera allo stesso tempo.
Amore o carriera – Scegliere l’amore e il lavoro
Non è sempre necessario fare una scelta unica e attenersi a essa quando si tratta di prendere una decisione tra amore e carriera. Se entrambi vi amate, potete sempre trovare un modo che vi permetta di mantenere la relazione forte e duratura e, tuttavia, aiutare entrambi a progredire nella carriera.
Amore o carriera – fare la scelta giusta
Non è facile incontrare il partner giusto e trovare la tua anima gemella, quindi se pensi davvero di aver incontrato la persona che può scaldare il tuo cuore per il resto della tua vita, io credo che sia il caso di rifiutare l’opportunità di carriera.
Ma se non sei molto felice nella tua relazione e pensi di meritare qualcosa di meglio, non esitare e scegli la tua carriera. Se non sei soddisfatto della tua relazione oggi, quante probabilità ci sono che ti sentirai meglio dopo aver rinunciato alla tua carriera?
Una cosa è certa: qualunque sia la tua decisione, rimani fedele e non guardare mai indietro. La vita è un mistero, e non importa quale sia la tua scelta, amore o carriera, le coincidenze e le circostanze hanno il loro modo di interpretare la tua vita.
Perché penso che l’amore vinca sulla carriera
Pesare i pro e i contro potrebbe aiutarti a decidere tra l’amore e la carriera, ma se sono entrambi pari o se sei confuso, ti consiglio comunque di restare con l’amore. È un gioco d’azzardo, sì, ma un gioco che può darti un enorme profitto per il resto della tua vita. Il vero amore può darti più felicità di tutto il denaro possibile.
Se scegli l’amore è vero che alla fine della giornata, magari, vorresti guadagnare più soldi per creare ricordi felici e passare più tempo con la persona che ami. Ma se fare soldi significa dover rinunciare all’amore, per cosa stai lavorando? Tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno nelle nostre vite per condividere i momenti felici e quei momenti tristi in cui abbiamo bisogno di una mano e di un abbraccio. L’amore può rendere la tua vita molto più appagante e utile.
Oggi, puoi pensare che non ti serva nessuno con cui condividere la tua vita. Puoi amarti così tanto da non avere bisogno d’altro. Ma con il passare degli anni, l’amor proprio, le promozioni di carriera e il denaro perderanno valore se non hai nessuno con cui condividerle. L’amore ci completa quando lo condividiamo con qualcuno altruisticamente e dà più significato alla nostra vita.
Puoi guadagnare tutti i soldi del mondo, ma non ti daranno mai la felicità che un sorriso felice o un caldo abbraccio della persona che ami possono darti.
Come disse Benjamin Franklin: il denaro non ha ancora mai reso un uomo felice, e né lo farà mai. Non c’è nulla nella sua natura che possa produrre felicità. Più un uomo ne possiede, più ne desidera. Invece di riempire un vuoto, ne crea uno.