Immagine di copertina
San Valentino da single? Ecco come festeggiare senza deprimersi
Eros & Psiche

San Valentino da single? Ecco come festeggiare senza deprimersi

11/02/2019

San Valentino da single? Non deve trattarsi di un giorno di dispiacere. Che cosa puoi fare? Allontanati dalla tradizione e reinventa la giornata.

San Valentino si avvicina. In questo periodo dell’anno, è facile che i media, la pubblicità e i centri commerciali condizionino la mente di chi di noi è senza un partner: al punto da farci davvero sentire poveri sfortunati, gli unici a essere da soli.

San Valentino da single: non siamo soli

Ci sono molte ragioni per cui potremmo trovarci da soli nel giorno di San Valentino: potremmo esserlo per scelta, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, perché ci sentiamo poco attraenti  e la nostra autostima è sotto zero. Oppure perché abbiamo perso la fiducia nel prossimo e nella possibilità di aver relazioni sentimentali “sane”. La verità è che, sebbene ci si possa sentire gli unici senza un partner, molti altri sono nella stessa situazione. Il modo migliore per gestire i sentimenti di solitudine in questo giorno è semplicemente spostare l’attenzione e focalizzarci sull’apprezzare ciò che già abbiamo ed essere felici per questo.

Immagine di copertina
Benessere
Agopuntura: un alleato per attenuare i disturbi derivanti dalle terapie oncologiche
L'agopuntura si rivela essere una preziosa risorsa per contrastare gli effetti collaterali delle terapie oncologiche. Infatti,…
San Valentino da single: celebriamo noi stessi

Non c’è alcuna regola, secondo la quale dobbiamo celebrare o addirittura riconoscere San Valentino. Non lasciamo che la pubblicità, le vetrine dei negozi o le storie di altri ci facciano stare male. Il 14 febbraio è soltanto un altro giorno dell’anno e non c’è un motivo per cui non si possa fingere che questa festa non esista.

San Valentino da single: una lettera d’amore

Sia che siamo in coppia, sia che siamo single, come life coach suggerisco a tutti un esercizio potente: San Valentino da single? Ecco come festeggiare senza deprimersiscrivere una lettera d’amore a se stessi.

Quella lettera d’amore che avremmo sempre desiderato ricevere. Può essere una lettera breve (un semplice ti voglio bene, ti amo)  o più complessa (ti amo per il tuo carattere… i tuoi occhi… etc.). L’importante è che questa lettera sia in consonanza con noi. Dopodiché poniamola in mezzo a un libro sul comodino e leggiamola ogni sera prima di andare a dormire, dopo circa un mese saremo innamorati di noi stessi.

Sono una Life & Business Coach, vivo a Imperia, nella bellissima Liguria di Ponente, e lavoro in tutta Italia conducendo corsi per privati e aziende sul potenziamento e sviluppo delle risorse umane, Tengo inoltre sessioni individuali di coaching anche via skype. Il coaching nasce con l'idea di abbracciare il cambiamento, liberarsi dalle credenze limitanti e superare gli ostacoli al fine di creare i risultati che si vogliono nella vita, di lavoro ma, soprattutto, di BEN-ESSERE. E per me, BEN-ESSERE, significa 1) apprezzare ogni giorno della propria vita 2) scoprire e valorizzare ciò che funziona 3) apprendere continuamente 4) essere connessi alle persone 5) inserire gioia e divertimento in tutto ciò che si fa 6) apprezzare le idee, i sogni, gli obiettivi diversi 7) vivere in modo ottimista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »