Home / Eros & Psiche / Test per le vacanze estive: per raggiungere la giusta mèta
Test per le vacanze estive: per raggiungere la giusta mèta

Test per le vacanze estive: per raggiungere la giusta mèta

Test per le vacanze estive: è possibile determinare la propria personalità e su questa base attuare la scelta della mèta da raggiungere. Vivi per l’avventura o ami dormire sulla spiaggia? Ti piace viaggiare in coppia o in famiglia? Agosto è alle porte, moltissime persone hanno già deciso la mèta delle loro vacanze estive, altri invece preferiscono decidere all’ultimo momento, in base all’umore, alle disponibilità Test per le vacanze estive: per raggiungere la giusta mètaeconomiche e anche alle offerte last minute. Ognuno di noi ha un’attitudine, una “personalità vacanziera” che può cambiare in base al periodo e alle situazioni contingenti: non c’è una vacanza ideale per tutti. C’è il qui e ora. C’è il me e c’è il noi. Questo semplice test può dare indicazioni su qual è la nostra personalità per le vacanze 2019.

Test per le vacanze estive: ecco le domande a risposta multipla

– Chiudi gli occhi e immagina di essere in vacanza. Che cosa senti?

  1. Il suono delle onde oceaniche che s’infrangono e dei gabbiani
  2. Chiacchiere in una lingua che non puoi capire
  3. Bambini che ridono e strillano di gioia
  4. Un colpo alla porta, seguito da qualcuno che dice “servizio in camera”

– Qual è la tua idea del pasto perfetto?

  1. Tutto tranne il pranzo alla scrivania
  2. Cucina esotica in un ristorante che non hai mai provato prima
  3. Una cena informale, durante la quale tutti i bambini si comportano educatamente e non viene versato nulla
  4. Un pasto romantico per due a lume di candela con vino e dessert

Come ti vuoi sentire al ritorno dalla tua vacanza?Test per le vacanze estive: per raggiungere la giusta mèta

  1. Rilassato
  2. Ispirato
  3. Connesso
  4. Innamorato

 – Che cosa potrebbe rovinare il tuo viaggio?

  1. Avere troppi piani e non abbastanza tempo per rilassarsi
  2. Troppa inattività
  3. Stare lontano dalle persone che amo di più
  4. Andare da solo

– Qual è il tuo souvenir preferito della tua ultima vacanza?

  1. Non ti ricordi nemmeno, è stato tanto tempo fa
  2. Un oggetto fatto a mano, acquistato in un mercato locale
  3. Una foto della tua famiglia insieme
  4. Un regalo speciale che ti è stato dato dal tuo compagno di viaggio

Test per le vacanze estive: verifica i risultati

Se hai risposto principalmente 1. – Alcune persone viaggiano per stimoli, non tu, non quest’anno. Devi premere il pulsante “pausa” sulla vita, prendere un momento di respiro e ricaricare le batterie. Pianifica una vacanza all’insegna del relax in un’isola o in una regione costiera, con tanto tempo in spiaggia. Porta un nuovo libro e scappa il più a lungo possibile. Te lo meriti.

Se hai risposto principalmente 2. – Sei pronto per una vera avventura. Prenota quel viaggio che hai sempre voluto fare ed esplora una cultura totalmente diversa dalla tua. Fai un salto in bungalow in Thailandia, prova il Perù o immergiti nei colorati mercati del Marocco. Iscriviti a un eco-tour o volontariato in un paese straniero.

Se hai risposto per lo più 3. – Ti piace la vacanza in famiglia. Abbraccia questa certezza, riempi laTest per le vacanze estive: per raggiungere la giusta mèta station wagon e dirigiti verso una casetta sul lago, un resort sull’oceano o un campeggio boscoso, per trascorrere un po’ di tempo con i tuoi bambini e creare ricordi che dureranno una vita. Lascia che i tuoi figli ti vedano divertirti e fa del gioco una priorità.

Se hai risposto per lo più 4. – Sei sentimentale e desideri ardentemente un appuntamento romantico. Parti per Parigi per il fine settimana, pianifica una fuga a New York City o vai in montagna e trova uno chalet tra i boschi, con la tua persona speciale. Sei single? Cerca di incontrare qualcuno online, sui siti specifici per i single. La vita è troppo bella, per non condividerla con qualcuno.

About Tiziana Naclerio

Tiziana Naclerio
Sono una Life & Business Coach, vivo a Imperia, nella bellissima Liguria di Ponente, e lavoro in tutta Italia conducendo corsi per privati e aziende sul potenziamento e sviluppo delle risorse umane, Tengo inoltre sessioni individuali di coaching anche via skype. Il coaching nasce con l'idea di abbracciare il cambiamento, liberarsi dalle credenze limitanti e superare gli ostacoli al fine di creare i risultati che si vogliono nella vita, di lavoro ma, soprattutto, di BEN-ESSERE. E per me, BEN-ESSERE, significa 1) apprezzare ogni giorno della propria vita 2) scoprire e valorizzare ciò che funziona 3) apprendere continuamente 4) essere connessi alle persone 5) inserire gioia e divertimento in tutto ciò che si fa 6) apprezzare le idee, i sogni, gli obiettivi diversi 7) vivere in modo ottimista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.