Home / Medicina dolce / Pietre e cristalli: Pietra del Sole per portare luce nel nuovo anno
Pietre e cristalli: Pietra del Sole per portare luce nel nuovo anno

Pietre e cristalli: Pietra del Sole per portare luce nel nuovo anno

Pietre e cristalli: sarebbero stati di uso comune per le loro proprietà anche nella mitica Atlantide.  Il 2019 è iniziato da poco e tutti ci auguriamo il meglio da questo nuovo anno. Quale pietra potrebbe essere di aiuto, parlando di medicina alternativa? Scopriamo, in tale ambito, la Pietra del Sole. Nel suo piccolo, la cristalloterapia può aiutarci da una parte ad armonizzare e mantenere il nostro benessere fisico, mentale e spirituale e, dall’altra, purificare gli ambienti attraverso l’uso di pietre e cristalli. Questi ultimi infatti, secondo i dettami di questa terapia naturale, sarebbero in grado di emanare energie equilibranti e purificatrici — che possono essere assorbite dal corpo umano — e allo stesso tempo, posti in un ambiente, riuscirebbero a trasformare le energie, mettendo in circolo vibrazioni benefiche costanti. In questo modo i cristalli migliorerebbero la nostra energia e il nostro equilibrio se portati a contatto con il corpo — per esempio utilizzando bracciali, collane, amuleti, ciondoli — e l’ambiente domestico o lavorativo, ponendoli in determinati luoghi.

Pietre e cristalli: ecco la pietra dell’ottimismo

Pietra del Sole: si tratta di una pietra che deve il suo nome alle sue calde tonalità oro, marroni, rosse e arancio, che ci scaldano e rallegrano, proprio come i bagliori del sole. Fin dagli arbori della stessa cristalloterapia, questo cristallo è da sempre stato considerato la pietra dell’ottimismo, che racchiude in sé — e ci regala — la potenza e la brillantezza del sole.

Questa sua luce speciale ci induce all’apertura, al calore, all’amore, alla forza, alla chiarezza mentale e alla volontà, ci aiuta a cogliere e ad apprezzare il gusto e la gioia per la vita, aiutandoci anche a smussare un po’ gli spigoli più aguzzi del nostro carattere. Una sua caratteristica peculiare è quella di sostenerci nel renderci indipendenti, aiutandoci a comprendere profondamente la differenza tra amore e possesso, ed è anche un ottimo “portafortuna” quotidiano.

Pietre e cristalli: proprietà benefiche della Pietra del Sole

Indossare una Pietra del Sole stimola vigorosamente la nostra vitalità, il nostro ottimismo e la nostra energia, donandoci forza in tutte quelle situazioni che ci richiedono sforzo fisico e/o mentale costante e prolungato e nelle sfide quotidiane.

Tenere una Pietra del Sole nel luogo di lavoro è di buon auspicio poiché aumenta le nostre prestazioni, la nostra creatività e quindi anche la nostra produttività.

In particolare, posta sulla zona del plesso solare, ci aiuta ad alleviare la depressione e i disturbi affettivi stagionali e a combattere paure e incubi.

A livello fisico, questo cristallo sembrerebbe stimolare il nostro metabolismo e più in generale il nostro apparato digerente, sembrerebbe infatti svolgere un’azione protettiva nei confronti dello stomaco, favorendo una buona digestione e contrastando l’acidità.

La Pietra del Sole inoltre stimola il potere di auto-guarigione, regolando e bilanciando gli organi del nostro corpo.

Pietre e cristalli: ecco il regalo ideale di buon auspicio per il nuovo anno

Detto tutto questo, con l’inizio dell’anno nuovo, regaliamo a noi stessi una Pietra del Sole da tenere al collo o sulla scrivania, che ci regali ogni giorno un caldo, potente e brillante raggio di sole.

About Viola Picuri

Viola Picuri
Viola Veronica Picuri, naturopata esperta in medicina dolce Ticinese di nascita e sanremese di adozione, è sempre stata spinta da una grande curiosità, creatività, entusiasmo ed un profondo amore per l'Arte e la Natura. In particolare, si è sempre sentita vicina al meraviglioso mondo degli animali ed è tuttora sempre pronta a schierarsi in prima linea per salvaguardarne i diritti ed il benessere. Dopo la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, si avvicina e si qualifica nel mondo della Naturopatia approfondendo, nello specifico, le discipline della Cristalloterapia, del Feng Shui e del Reiki, mossa dalla convinzione che una visione olistica dell'essere umano come unità “corpo-mente-spirito” sia la via maestra per il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico ottimale. La sua benzina quotidiana? Mare, luce, colori, pennelli... e le sue cagnoline!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.