Home / Medicina dolce / Migliorare l’autostima è importante. Prova con l’ Occhio di tigre
Migliorare l'autostima è importante. Prova con l' Occhio di tigre

Migliorare l’autostima è importante. Prova con l’ Occhio di tigre

Utilizzato fin dai tempi più antichi poiché si diceva fosse in grado di proteggere dal malocchio, l’Occhio di tigre è un quarzo dalle tonalità dorate è considerato uno dei cristalli più efficaci per placare l’ansia e superare gli stati di stress.

Migliorare l'autostima è importante. Prova con l' Occhio di tigreComposizione e provenienza dell’Occhio di tigre

L’Occhio di Tigre è un cristallo appartenente alla famiglia dei quarzi, nella sua composizione ha un minerale di amianto, denominato crocidolite, che si dispone nelle caratteristiche strisce concentriche o parallele gialle e dorate. Queste conferiscono alla pietra l’aspetto unico che ricorda gli ipnotici occhi della tigre.

La maggior parte di questi cristalli provengono dal Sud Africa, ma si trovano anche in Brasile, India, Birmania, Australia e Stati Uniti.

Occhio di tigre: proprietà e benefici

Aiuta la nostra forza interiore e la nostra autostima

L’Occhio di Tigre è in grado di canalizzare due energie essenziali e legati ai colori di cui è composto: il marrone della Terra e il giallo del Sole. Esso dona una sorprendente capacità di autoaffermazione che ci spinge a guidare progetti e dirigerli con forza e solidità interiore, vincendo al contempo la paura del fallimento.

Inoltre contribuisce alla chiarezza di pensiero ,aiuta a incrementare l’autoaffermazione, e ci dona maggior fiducia in noi stessi ed energia vitale.

L’Occhio di tigre aumenta la creatività

L’Occhio di Tigre potenzia la chiarezza di pensiero perchè allenta le tensioni e permette di vedere i problemi sotto nuovi punti di vista aiutando la meditazione e la creatività. Le attività terapeutiche di questa gemma infatti sono tangibili soprattutto a coloro che hanno grandi capacità creative (che si dice abbiano un’attitudine solare), ma che hanno difficoltà a concretizzare le idee in un progetto ben definito (un’attitudine legata alla forza di volontà che ci conferisce la Terra).

Aiuta a riprendere il controlloMigliorare l'autostima è importante. Prova con l' Occhio di tigre

Lo stress e i problemi che ci assillano ogni giorno ci destabilizzano e ci impediscono di agire con sicurezza. L’Occhio di Tigre è un ottimo alleato perchè ci aiuta a recuperare l’autocontrollo.

Occhio di tigre: il collegamento con il Chakra del Plesso Solare

Questo prezioso cristallo rinforza il nostro Terzo Chackra, collegato alla forza di volontà, alla sicurezza in sé stessi e al dominio delle nostre risorse. Il Chakra del Plesso Solare si trova tra l’ombelico e lo sterno, subito dotto il diaframma, il suo nome in sanscrito significa “la città del gioiello splendente”, in riferimento al nostro ego e alla realizzazione personale.

About Viola Picuri

Viola Picuri
Viola Veronica Picuri, naturopata esperta in medicina dolce Ticinese di nascita e sanremese di adozione, è sempre stata spinta da una grande curiosità, creatività, entusiasmo ed un profondo amore per l'Arte e la Natura. In particolare, si è sempre sentita vicina al meraviglioso mondo degli animali ed è tuttora sempre pronta a schierarsi in prima linea per salvaguardarne i diritti ed il benessere. Dopo la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, si avvicina e si qualifica nel mondo della Naturopatia approfondendo, nello specifico, le discipline della Cristalloterapia, del Feng Shui e del Reiki, mossa dalla convinzione che una visione olistica dell'essere umano come unità “corpo-mente-spirito” sia la via maestra per il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico ottimale. La sua benzina quotidiana? Mare, luce, colori, pennelli... e le sue cagnoline!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.