Sani e belli con il plantare: il segreto della bellezza è migliorare la postura
Benessere

Sani e belli con il plantare: il segreto della bellezza è migliorare la postura

10/07/2019
20 Visite

Sani e belli con il plantare: il benessere incomincia dai piedi, come il bell’aspetto. Un utile supporto, infatti, permette di migliorare la postura (è soltanto l’inizio).

Sani e belli con il plantare: educazione al portamento per signore e signorine

I tempi del libro sulla testa per muoversi leggiadre sono forse trascorsi per signore e signorine, ma il Sani e belli con il plantare: il segreto della bellezza è migliorare la posturaportamento è ancora una risorsa: anche per la donna moderna. Non è gradevole colei che cammina nel modo sbagliato. Ogni donna vuol scolpire il suo corpo e far risaltare la bellezza che alberga dentro di sé. Esistono scuole che preparano le modelle a muoversi. Coltivare il proprio aspetto fisico può richiedere dedizione e sacrificio. Ma si può iniziare l’opera rendendo semplicemente più confortevoli le calzature: il risultato sarà interessante.

Immagine di copertina
Benessere
Cosa significa educare i bambini allo sport e alla sportività
È appurato che lo sport è un maestro di vita eccellente, fondamentale nel percorso di crescita…
Sani e belli con il plantare: viviamo nella civiltà dell’immagine

Un semplice plantare nelle calzature è il primo passo, perché al nostro incedere si aggiunga la bellezza. Avere un corpo flessuoso, come appare chiaro, è sempre stata un’aspirazione. Soprattutto oggi, posto che viviamo nell’ambito della civiltà dell’immagine: si è quel che si appare.

Sani e belli con il plantare: perché è così importante

Sani e belli con il plantare: il segreto della bellezza è migliorare la posturaMa c’è di più. Soltanto chi non è in grado di camminare ne conosce fino in fondo l’importanza. Spostarsi, essere autonomi, liberi e indipendenti costituisce un valore incalcolabile. Camminando inoltre si diventa più gradevoli alla vista, poiché il nostro corpo diventa più armonico: pensate al valore dello stare dritti. Ossa, tendini, muscoli in movimento rendono il nostro aspetto più piacevole. Un plantare può essere utile a mantenersi in equilibrio. Una passeggiata migliora lo stato psicofisico e il nostro organismo ne trae vantaggio. Muoversi meglio significa muoversi di più e fare più moto permette di dimagrire.

Sani e belli con il plantare: vantaggio del camminare meglio

Sani e belli con il plantare: il segreto della bellezza è migliorare la posturaPerché è così importante camminare meglio? Si tratta di migliorare la circolazione di ritorno. Il cuore, di conseguenza, pompa con facilità maggiore. Il sangue si ossigena meglio. Si determina una minore ritenzione idrica e la cellulite si fa via via meno evidente. Ecco che si possiede un corpo più sodo, si agisce per eliminare la buccia di arancia, sgradevole e antiestetica.

Sani e belli con il plantare: raggiunto il risultato del corretto portamento

Muovendosi nella giusta maniera le spalle si aprono, la schiena è più dritta e il seno si mette in evidenza. Il quadro si fa via via più piacevole: è stato raggiunto il corretto portamento, tanto agognato. Facendo movimento, come detto, si è perso peso più facilmente. Il plantare ha messo la donna nelle condizioni di camminare più agevolmente, più comodamente, quindi più a lungo. Il carico del singolo arto è risultato meglio distribuito e il piede ha svolto meglio il suo compito. Si riscontra sui piedi una minore presenza di callosità e duroni. Ecco che è sufficiente una scarpa colorata, un abito grazioso e il quadro è completo: la bella donna può conquistare il mondo.

Manager della comunicazione, che da circa 20 anni si occupa di di tecniche di relazioni e sviluppo strategico per aziende e privati che cercano visibilità. Dopo un necessario passaggio (e sosta) nelle principali agenzie di comunicazioni internazionali (Edelman, Gruppo Publicis e Hill&Knowlton) con ruoli apicali, continua a creare eventi e rafforzare il proprio know-how attraverso l'attività in proprio. Allena la sua capacità organizzativa, gestionale e di relazione anche in famiglia, con 1 marito, 3 figli, 1 cane, 4 tartarughe, 4 pesci rossi, 1 geco e un terrazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *