La forza è la nuova bellezza: costruisci il tuo corpo con Lindsey Vonn
La forza è la nuova bellezza. “Indipendentemente dal tipo di corpo che si ha, porsi come obiettivo di diventare forti — piuttosto che di perdere un po’ di peso, di raggiungere un certo numero sulla bilancia, insomma di diventare più magri — è sicuramente un modo più salutare, più sostenibile e di fatto più efficace per cambiare il proprio corpo: e cambiarlo in meglio. Quando ci si pone come obiettivo di diventare forti, vuol dire che si è presa la decisione di aiutare il corpo ad acquisire forma e salute, non a diventare semplicemente più leggero o più sottile”.
La forza è la nuova bellezza: sperimentare nuovi modi per nutrirsi
Un consiglio? “Sperimentate nuovi modi di nutrirvi ed esercitarvi, scegliete quelli che potrete mantenere per tutta la vita, non solo per poche settimane o mesi. Insomma alimenti ed esercizi che vi piacciano e che vi soddisfino, non scelti, magari contro voglia, solo per perdere peso. Lavorare per diventare forti rafforza anche mentalmente, aumenta la fiducia nelle proprie possibilità, sia in palestra che fuori, perché ci si sente meglio con se stessi”.
Successo per i gioielli di Carolina Ravarini
Grande folla ieri sera in Via della Spiga per la presentazione della prima collezione autunno-inverno dei…La forza è la nuova bellezza: i segreti di Lindsey Vonn
Successo per i gioielli di Carolina Ravarini
Lo afferma una donna statunitense dal carattere solido e grintoso, nonché atleta straordinariamente “affamata” e combattiva. Parliamo di Lindsey Vonn, da diversi anni una figura di riferimento incontrastata nel panorama dello sci alpino e dello sport al femminile.
Detiene il record assoluto di vittorie in Coppa del mondo, pari a 82. Il suo palmares conta anche 4 Coppe del Mondo generali e ben 16 di specialità, oltre a medaglie olimpiche e mondiali. E’ tra le poche atlete ad aver vinto almeno una gara in ciascuna disciplina dello sci alpino.
Ha travolto, letteralmente, tutte le avversarie in decine di occasioni.
Ma qual è il suo segreto? Ha doti tecniche e fisiche fuori dalla norma, unite a una straordinaria capacità di rialzarsi al rientro da ogni infortunio, dimostrata anche di recente. La hanno resa imbattibile in pista sessioni di allenamento, pianificate in modo minuzioso. Donna molto gradevole, è sempre caratterizzata da un look impeccabile, prima e dopo le gare. Ci offre i suoi consigli nel libro dal titolo La forza è la nuova bellezza, edito da red! nella collana Fitness, che conta 256 pagine, per un prezzo pari a 16 euro. Lindsey Vonn accompagna l’individuo mentre scopre la sua vera attrattiva: si raggiunge il massimo, nel proprio aspetto fisico, mangiando in modo naturale ed esaltando le proprie potenzialità. Il fascino viene da solo, poiché la personalità si esprime di pari passo con il benessere del corpo.
La forza e la nuova bellezza: i consigli
Bisogna capire come diventare più tonici e muscolosi. E’ possibile farlo senza contare rigidamente le calorie, non abbandonando i carboidrati e senza auto-punirsi con un regime alimentare troppo severo.
Una dieta, del resto, può addirittura far sentire più grassi. Semplicemente lavorando sulla propria forza fisica, è possibile accettarsi e sentirsi invincibili. Ecco come si costruisce uno stile di vita, mattoncino per mattoncino: a prescindere dalla validità dei consigli pratici.
La forza è la nuova bellezza: il piano alimentare
Il piano alimentare deve escludere i prodotti industriali e i cibi raffinati, privilegiando gli alimenti integrali. Il corpo non deve essere umiliato. Bisogna concentrarsi invece sul piacere del cibo e su esercizi gratificanti. Tra le attività, bisogna scegliere quella più adatta a sé e costruire il proprio piano di allenamento. E’ una buona idea muoversi di più durante la giornata e combinare lavoro aerobico e anaerobico, facendo un allenamento a circuito. E’ utile apprezzare il proprio aspetto, il proprio benessere fisico e mentale. Soltanto così, sarà possibile svincolarsi dalle immagini apparentemente delle dive che fanno bella mostra di sé sulle riviste patinate e innalzare il proprio livello di autostima. Lindsey Vonn lo dice chiaramente: “Decidere di diventare forti significa iniziare un incredibile viaggio che vi trasformerà”.