Home / Eros & Psiche / Test: quale mare e quale luna ti rappresentano meglio?
Test: quale mare e quale luna ti rappresentano meglio?

Test: quale mare e quale luna ti rappresentano meglio?

Spesso li viviamo come semplici giochi, più che altro da fare sotto l’ombrellone in compagnia del partner o degli amici, eppure i test non sono dei semplici passatempo. Personalmente li ho sempre amati, ed è il motivo per cui, in questo periodo estivo, li propongo ai miei lettori, per continuare a offrire spunti di riflessione su se stessi in modo leggero e simpatico, una modalità certamente più compatibile con la voglia di relax e divertimento che la stagione calda.

Test sulla personalità: perché ci piacciono tanto

Perché dovremmo aver bisogno di fare questi test per capire chi siamo? Ma non siamo noi i migliori conoscitori di noi stessi?

  • La verità è che, come esseri umani, abbiamo bisogno di soddisfare il nostro bisogno di appartenenza: gli uni Test: quale mare e quale luna ti rappresentano meglio?agli altri, ai nostri amici e alle famiglie, alla nostra cultura e alla nostra nazione, al nostro mondo. L’appartenenza è un bisogno primordiale, fondamentale per il nostro senso di felicità e benessere. Ci permette di avere un’identità.
  • Gli adolescenti, e i giovani in particolare, si sforzano di creare e raggiungere un’identità coerente: cercano spunti dagli altri per formare una visione di se stessi che sembri stabile e priva di contraddizioni. Avere un’identità definita ci aiuta, infatti, a muoverci nel mondo, a guidare i nostri comportamenti e a fare previsioni su ciò che vorremmo e non vorremmo.
suggerisce .

I test forniscono feedback preziosi

Facendo i test riceviamo così feedback che confermano la nostra visione di noi stessi. I risultati dei test di personalità non sono solitamente profondi o perspicaci, ma in qualche modo questo non ci impedisce di prenderli per buoni. Studi psicologici riferiscono che le persone preferiscono ricevere un feedback che conferma la loro identità rispetto al feedback che non lo fa. Perché? Perché ci permettono di giustificare il nostro comportamento. Se, per esempio, pensiamo che il nostro comportamento non sia l’ideale, sapere che le nostre azioni sono dovute a determinati tratti caratteriali, alleggerisce la nostra coscienza.

Ovviamente, ci sono anche altri motivi per cui amiamo fare i test di personalità: a volte vogliamo confrontarci con i nostri amici (è il mio caso), altre volte vogliamo solo sentirci più vicini e più simili alle celebrità o ai personaggi di film / TV / libri che adoriamo.

Se vi state chiedendo, quindi, perché continuate a cliccare sui link dei test sulla personalità, spero di avervi fornito alcune Informazioni utili sul vostro comportamento, in caso contrario, potrebbe essere necessario continuare a fare dei test per capire chi siete veramente!

Un test da vacanza al mare che si può fare tutto l’anno

I test della personalità hanno la capacità di mostrare il nostro intero mondo interiore semplicemente attraverso una particolare immagine. Possono essere disegni, istantanee fronte-retro e persino fotografie astratte; a seconda di ciò che vediamo in primo luogo, ciò che scegliamo mostrerà la nostra personalità.

  • Come puoi vedere nell’immagine qui sotto ci sono quattro diversi disegni raffiguranti il mare e la luna in posizioni differenti . Qual è l’immagine che più ti si addice?

Test: quale mare e quale luna ti rappresentano meglio?

(tratto da dazzling news)

I risultati del test

Disegno numero 1

Se hai scelto questa immagine, la luna è sulla destra e il mare calmo, i tuoi desideri di creare sono infiniti. Da quando eri piccolo hai capito di avere un’immaginazione traboccante; i tuoi sogni e i tuoi piani futuri sono immensi, quindi i tuoi desideri da soddisfare invadono la tua mente ogni giorno. Non riposerai finché non raggiungerai i tuoi obiettivi, che di fatto ti procureranno una grande felicità.

Anche se sei fantasioso, la verità è che sei molto attento a tutto ciò che ha a che fare con il mondo reale. Tu sai molto bene ciò che è importante per il tuo futuro, quindi agisci di conseguenza in tutte le fasi della tua vita. Quando si tratta di amore e amicizia, non ti piacciono i cambiamenti, quindi hai lo stesso partner per molti anni e anche quando fai amicizia, dureranno una vita. Hai grandi progetti per il tuo futuro: il tuo desiderio di avviare un’attività alternativa renderà possibile il tuo successo.

Disegno numero 2

La luna a destra e le onde alte. Se hai scelto questo disegno hai una forte personalità che è incredibilmente influenzata dai sentimenti: di solito, quando prendi una decisione, ascolti attentamente il tuo cuore. Onesto, generoso e gentile, ti aspetti di incontrare persone simili a te, cosa che ti renderà molto felice. Accogli i cambiamenti solo se producono qualche tipo di beneficio.

Ogni mattina, quando ti alzi, pensi “Se voglio essere felice ogni giorno, ho bisogno di fingere finché non lo sono veramente”. La tua routine è la stessa da anni: stare con gli stessi amici, cenare negli stessi ristoranti e anche fare la tipica visita ai parenti durante il fine settimana. Ami far sorridere le persone perché pensi che la felicità sia il motore del loro mondo.

Disegno numero 3

Hai scelto questa foto? Che cosa significa questa immagine con la luna a sinistra e le onde basse? Che hai bisogno di avere stimoli intellettuali. Hai sempre posseduto l’intelligenza al di sopra della media, quindi sei tentato di aumentarla scrivendo articoli scientifici, opere letterarie di grandi autori e persino risolvendo problemi logici. La tua mente acuta non ti mancherà e la tua enorme intuizione ti ha già tolto da molti problemi.

Per quanto riguarda la socialità, hai un enorme gruppo di amici, ma quando si tratta di lavoro preferisci farlo da solo (pensi che i risultati saranno molto migliori se nessuno ti disturba). A volte potresti sentire la gelosia nei confronti del successo altrui e persino arrabbiarti se qualcuno fa qualcosa di meglio di te, ma quando ci pensi di più, capirai che devi lavorare duro per raggiungere quel livello. Hai grandi talenti quando parli e discuti, quindi puoi affascinare ogni persona che incontri.

Disegno numero 4

La luna a sinistra e le onde alte, se hai scelto questa immagine per te, la tranquillità e la pazienza sono due aspetti vitali della tua vita quotidiana: cerchi sempre di prendere le cose con molta calma, soprattutto le decisioni, in modo che la risposta sia la più vantaggiosa per te. La curiosità è una delle tue virtù principali: devi conoscere i dettagli di tutto ciò che ti circonda. Ami uscire e divertirti con i tuoi amici, anche se una serata con il tuo partner non è che ti dispiaccia! Le tue riserve di energia sono gigantesche, quindi vuoi sempre fare qualcosa: un viaggio in montagna, attività estreme come bungee jumping e rafting, ma dopo hai bisogno di riposare, quindi non esitare a rilassarti con i tuoi cari.

About Tiziana Naclerio

Tiziana Naclerio
Sono una Life & Business Coach, vivo a Imperia, nella bellissima Liguria di Ponente, e lavoro in tutta Italia conducendo corsi per privati e aziende sul potenziamento e sviluppo delle risorse umane, Tengo inoltre sessioni individuali di coaching anche via skype. Il coaching nasce con l'idea di abbracciare il cambiamento, liberarsi dalle credenze limitanti e superare gli ostacoli al fine di creare i risultati che si vogliono nella vita, di lavoro ma, soprattutto, di BEN-ESSERE. E per me, BEN-ESSERE, significa 1) apprezzare ogni giorno della propria vita 2) scoprire e valorizzare ciò che funziona 3) apprendere continuamente 4) essere connessi alle persone 5) inserire gioia e divertimento in tutto ciò che si fa 6) apprezzare le idee, i sogni, gli obiettivi diversi 7) vivere in modo ottimista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.