Riconnettersi con il proprio cuore: ecco il modo per essere più felici
Eros & Psiche

Riconnettersi con il proprio cuore: ecco il modo per essere più felici

28/10/2019
22 Visite

Riconnettersi con il proprio cuore: ecco il modo di essere più felici. Bisognerebbe chiedersi perché siamo meno felici della popolazione degli anni Trenta. Perché le persone che vivevano molti anni fa sembravano molto più felici di quanto lo siamo noi adesso?
Secondo i ricercatori della Bolton University,  sono tre sono gli elementi da prendere in considerazione: la famiglia,  la disponibilità ad aiutare il prossimo e l’appagamento personale.
Tra le cose che rendevano felici nell’epoca passata, c’erano quindi l’aiutare gli altri, un matrimonio ben riuscito e il benessere dei figli.

Riconnettersi con il proprio cuore: l’epoca che stiamo vivendo

L’era tecnologica che stiamo vivendo ora, invece, ha portato a molto più individualismo. SiamoRiconnettersi con il proprio cuore: ecco il modo per essere più felici sempre collegati: inviamo sms, messaggi whatsapp, e-mail, ma le amicizie virtuali, di fatto, non sono altro che un’illusione e, paradossalmente, nonostante la possibilità di connetterci con tantissime persone, si vive più una vita solitaria.
Questi stimoli continui, inoltre, hanno abbassato la nostra capacità di attenzione rispetto a molti anni fa e tutto questo non fa che allontanarci non soltanto dagli altri, ma anche e soprattutto da noi stessi, dall’ascoltare ciò che il nostro cuore ci dice. Abbiamo tutto, tranne “tempo per noi stessi”,  quel tempo prezioso per sintonizzarci con le nostre menti e i nostri cuori e pensare, respirare, rilassarci.

Immagine di copertina
Salute
Test dell’HIV: diagnosi tempestive prima che sia troppo tardi
Nella lotta all'HIV, una delle piaghe del nostro secolo, ci sono ogni giorno significativi progressi scientifici.…
Riconnettersi con il proprio cuore: la soluzione al problema

Lo stress ci ha resi preoccupati, ansiosi e dubbiosi. Sembra quasi che, se non diventiamo come robot, non siamo abbastanza bravi per la società. Abbiamo un grosso problema ma, come afferma Brian Tracy, “ogni problema contiene in sé il seme della sua soluzione”.

Riconnettersi con il proprio cuore per avere relazioni migliori

Riconnettersi con il proprio cuore: ecco il modo per essere più feliciSe vogliamo essere più felici, quindi, dobbiamo iniziare dal riappropriarci del tempo per poter stare con noi stessi, per ascoltare il nostro cuore e riconnetterci con esso. In questo modo svilupperemo anche una migliore comunicazione con gli altri. L’uomo è un essere di natura sociale e in quanto tale ha bisogno di intrattenere relazioni con i suoi simili, ma per fare questo bisogna avere prima una buona relazione con se stessi.

Sono una Life & Business Coach, vivo a Imperia, nella bellissima Liguria di Ponente, e lavoro in tutta Italia conducendo corsi per privati e aziende sul potenziamento e sviluppo delle risorse umane, Tengo inoltre sessioni individuali di coaching anche via skype.Il coaching nasce con l'idea di abbracciare il cambiamento, liberarsi dalle credenze limitanti e superare gli ostacoli al fine di creare i risultati che si vogliono nella vita, di lavoro ma, soprattutto, di BEN-ESSERE. E per me, BEN-ESSERE, significa1) apprezzare ogni giorno della propria vita 2) scoprire e valorizzare ciò che funziona 3) apprendere continuamente 4) essere connessi alle persone 5) inserire gioia e divertimento in tutto ciò che si fa 6) apprezzare le idee, i sogni, gli obiettivi diversi 7) vivere in modo ottimista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *